Pagine

lunedì 25 maggio 2015

La formazione richiesta ad un fotografo di matrimoni.

Quella del fotografo di nozze è una delle specializzazione che sembra non conoscere crisi. Come può fare quindi uno studente che avesse voglia di intraprendere questa carriera a formarsi adeguatamente in materia?
Il primo passo è frequentare un istituto d’arte con indirizzo Grafica e Fotografia. Questo indirizzo sarà in grado di fornite delle ottime base di fotografia digitale ed impaginazione grafica che un domani potrebbero rivelarsi utili nella composizione di un album di nozze o di elaborati illustrativi dei lavori fotografici realizzati.
Dopo la scuola secondaria sarà tempo di pensare ad iscriversi all’accademia di Belle Arti od un istituto superiore di fotografia ed arti visive.
Infine, facendo una debita ricerca tra i gurus della wedding photography potreste cercare un workshop intensivo di fotografia di nozze, per cogliere tutti i segreti di un esperto del settore.
Dopo la formazione sarà l’ora di cominciare con la gavetta, proponetevi come stagista, ma sempre a condizioni non degradanti, presso uno studio fotografico ben avviato che vi insegni come si lavori concretamente in uno studio.

A questo punto è il momento di spiccare il volo come fotografo di matrimonio. Cominciate a realizzare un sito internet professionale, curate la presenza sui social networks ed iscrivetevi a quelli che sono i principali portali legati ai fornitori del settore nozze come ad esempio Matrimonio.com o Zankyou. Al momento della ricezione dei primi preventivi dovrete mostrare tutta la vostra professionalità. Mostrate i vostri lavori migliori ed organizzate un primo incontro conoscitivo. In questo settore la fiducia e la prima impressione sono fondamentali, fate del vostro meglio!

Nessun commento:

Posta un commento