Il 3 giugno alle ore 20.30, la scuola di cucina di Reggio Emilia ospiterà una serata dedicata alla cucina vegetariana a cura di Pietro Leemann – Chef Ambassador di Expo 2015 e titolare di Joia, primo ristorante vegetariano europeo ad aver ricevuto una stella Michelin - che insegnerà come preparare gustose ricette grazie alle bio bontà Sarchio.
Carpi (Mo), 28 maggio 2015 – "I vantaggi della cucina vegetariana" questo il titolo dell'evento ideato da Gusto Sapiens che si terrà il 3 giugno alle ore 20.30 al Centro Loris Malaguzzi, via Bligny, 1/a Reggio Emilia. Protagonista: la cucina naturale dello chef stellato Pietro Leemann e alcune delle più rinomate referenze biologiche tra cui le specialità Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un'alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani.
La serata prevederà un approfondimento teorico e dimostrazioni di tecniche di cucina legate alle ricette esclusive che verranno preparate e la loro degustazione. Sarchio metterà a disposizione dello chef stellato il grano saraceno decorticato, ingrediente naturalmente senza glutine e dal gusto deciso, l'olio extra vergine d'oliva DOP Dauno Gargano, ottenuto dalla lavorazione di sole olive Ogliarole e Coratine, l'aceto di mele e balsamico di Modena IGP riserva, la composta di mirtilli selvatici dolcificata con succo d'uva e senza glutine e una selezione della linea semi del benessere: semi di sesamo al naturale e semi di chia, naturalmente ricchi di oligoelementi essenziali.
In linea con i temi da sempre cari allo chef come l'amore per la terra e l'importanza della qualità degli ingredienti, l'appuntamento sarà occasione per riflettere su come la scelta degli alimenti biologici utilizzati sia essenziale per una dieta più sana, ogni giorno.
Per informazioni e prenotazioni al corso "I vantaggi della cucina vegetariana" tenuto da Pietro Leemann il 3 giugno a Reggio Emilia: monica.benassi68@gmail.com, cell. 3393965678, www.gustosapiens.it.
◊ ◊ ◊ ◊
Sarchio
Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti naturali, biologici, senza glutine e vegani, frutto di un'agricoltura rispettosa dell'ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina.
La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l'idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l'utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l'inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell'AIC ed il logo Vegan, registrato dalla Vegan Society.
|
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento