Pagine

mercoledì 3 giugno 2015

Istituto Marangoni compie 80 anni e apre una nuova sede a Firenze

E' Firenze, la città che ha dato i natali ad alcuni dei maggiori maestri dell'alta moda italiana, il luogo prescelto da Istituto Marangoni per l'apertura di una nuova scuola che va ad aggiungersi alle altre già presenti a Milano, Londra, Parigi e Shanghai.


La nuova sede, la cui apertura è prevista nel 2016, sarà ospitata in un building di prestigio nel centro storico fiorentino, fortemente riconoscibile per eleganza e cura dei dettagli, completamente attrezzato per essere innovativo e far vivere a studenti e docenti un'esperienza formativa unica e stimolante.

Con l'obiettivo di formare i futuri professionisti del fashion system nei settori chiave della creazione, della comunicazione, del coordinamento manageriale, la nuova scuola offrirà un'ampia proposta formativa di programmi preparatori, triennali, annuali, master e corsi brevi.

Accanto ai corsi che hanno fatto la storia di Istituto Marangoni anche nuove proposte focalizzate sulle eccellenze del territorio fiorentino, per offrire agli studenti tutti gli strumenti per affrontare con sicurezza il mondo del lavoro.

Alla vigilia di Pitti Uomo, il 15 giugno, Firenze sarà, inoltre, il palcoscenico della prima sfilata interamente maschile di 12 selezionati fashion designer provenienti dalle 4 School of Fashion di Istituto Marangoni nel Mondo, primo appuntamento di un cospicuo programma di eventi e iniziative che prenderanno vita nel 2015 per celebrare gli 80 anni di storia e successo nella formazione dei migliori professionisti della moda e del design.

Nessun commento:

Posta un commento