Pagine

martedì 16 giugno 2015

"Talent Development Program. Business Game" nuovo Percorso di Specializzazione (Milano, 7/7-11/7)



Per sviluppare le competenze manageriali dei talenti individuati dalle aziende

TALENT DEVELOPMENT PROGRAM BUSINESS GAME

Nuovo Percorso di Specializzazione Galgano, a Milano, dal 7 luglio all'11 novembre


Milano, 16 giugno 2015 – Uno dei segreti delle aziende di successo? Saper valorizzare e sviluppare le competenze manageriali dei talenti in azienda e degli junior in crescita

La Scuola di Formazione Manageriale del Gruppo Galgano, in collaborazione con The Business Game, ha costruito un percorso ad hoc basato sulla formazione delle competenze necessarie per lo sviluppo manageriale e il loro allenamento, grazie alla conduzione di un'azienda virtuale. Il mix combinato di queste due società integra le loro competenze in un unico percorso di sviluppo, dove il Business Game è utilizzato sia come allenamento delle competenze tecniche, sia come stimolo per lo soft-skills.

Il nuovo Percorso di Specializzazione  "Talent Development Program. Business Game", è  organizzato a Milano dal 7 luglio all'11 novembre e prevede sei moduli  distribuiti su 11  giornate formative.  L'iscrizione al corso non è nominativa e sono  previste sia l'alternanza di partecipanti della stessa azienda sui diversi moduli, sia la possibilità  di partecipare solo a singoli moduli. Per le aziende che iscrivono invece più di un partecipante sono previste quote scontate.

Programma > http://goo.gl/ANeJQZ

Per iscrizioni e informazioni: infogf@galganogroup.com – 02.39605222

I plus di questa palestra formativa, che alterna momenti di lezioni frontali ad attività esperienziali e test di autodiagnosi, accompagnano i partecipanti durante tutto il periodo dei dieci mesi in cui si sviluppa la formazione, supportandoli nella crescita e nello sviluppo delle loro competenze manageriali.

L'obiettivo del percorso è di far acquisire ai partecipanti: concetti basic di finanza,  Pratical Strategy, Public Speaking, tecniche di Project Management, Influence Strategy. La metodologia didattica di Workshop e Business Game  permetterà ai partecipanti di apprendere concetti e nuove metodologie attraverso casi, esercitazioni, test di apprendimento, simulazioni e role play. Una vera e propriai active learning finalizzata ad aiutare nell'attività di trasferimento e applicazione nel luogo di lavoro di quanto appreso durante il percorso formativo.

Per facilitare e sostenere questo passaggio i partecipanti saranno impegnati, durante la loro esperienza di lavoro quotidiana post-formazione, nella realizzazione di attività, esplorazioni e cambiamenti utili al consolidamento delle competenze acquisite.

Il percorso dà, inoltre, la possibilità di svolgere un lavoro di interfase tra un modulo formativo e l'altro con momenti di coaching one to one (effettuabili anche a distanza) per favorire un reale trasferimento nel luogo di lavoro dei contenuti appresi in aula massimizzando, così, anche la redditività dell'investimento.

La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati. 

Nessun commento:

Posta un commento