Pagine

mercoledì 15 luglio 2015

Jobrapido sceglie FleishmanHillard per comunicare l’innovazione dell’online recruitment

Il motore di ricerca per il lavoro, leader mondiale con oltre 22 milioni di annunci al mese, oltre 50 milioni di utenti registrati e operazioni in 58 Paesi, è in continua espansione internazionale

 

Milano, 15 luglio 2015 — Jobrapido, leader globale nell'ambito dell'online recruitment, ha scelto FleishmanHillard, agenzia di consulenza in comunicazione strategica parte del Gruppo Omnicom, per le attività di comunicazione e media relations volte supportare la continua crescita dell'azienda nel mercato italiano e in altri mercati a livello europeo.

 

La nuova strategia di comunicazione sviluppata da FleishmanHillard per JobRapido toccherà tutti i canali digitali e tradizionali per rivolgersi nel modo più efficace possibile ai diversi stakeholder di riferimento per l'azienda: investitori, tech community, business, candidati (job-seeker) e risorse umane di Jobrapido.

 

«Ci troviamo di fronte a un grande cambiamento nel mercato dell'e-recruiting – spiega Eleonora Gandini, Communication Manager di Jobrapidodove, sempre più, le aziende richiedono all'innovazione tecnologica quel valore aggiunto in grado di semplificare e velocizzare i processi di ricerca e selezione di personale qualificato.  Allo stesso modo, i candidati vogliono trovare lavoro in maniera semplice e veloce, cercando offerte di lavoro che siano realmente in linea con le loro aspettative. Jobrapido, grazie alla propria tecnologia, sceglie di innovare e migliorare costantemente il modo di far incontrare domanda e offerta d'impiego; crediamo che FleishmanHillard possa essere il partner adatto per comunicare questo continuo e grande cambiamento».

 

«Siamo molto lieti di iniziare questa collaborazione con Jobrapido - aggiunge Laura Meroni, Vice President FleishmanHillard Italia - Le sfide attuali del mercato della ricerca e dell'offerta di lavoro online presentano grandi opportunità sotto il profilo della comunicazione, grazie alla possibilità di poter parlare a diversi pubblici di riferimento, in Italia e all'estero, partendo da 'insight' capaci di generare contenuti mirati e creativi declinabili su molteplici piattaforme».

 

Jobrapido

Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all'avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell'online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 22 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique users mensili e oltre 50 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a  trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).

 

Informazioni su FleishmanHillard

FleishmanHillard Inc. è una delle più importanti agenzie di comunicazione strategica a livello globale. FH ha costruito la propria reputazione offrendo soluzioni integrate in grado di creare valore per il proprio cliente: credibilità, impatto positivo e misurabile. L'agenzia si è affermata per l'eccellenza al servizio della propria clientela e per una forte cultura aziendale fondata sul lavoro di team, l'integrità e l'impegno personale. Con sede a St. Louis, l'agenzia è presente con più di 80 uffici con il proprio network a livello internazionale in Nord America, Europa, Asia e Pacifico, Medio Oriente, Africa ed America Latina.

Nessun commento:

Posta un commento