Pagine

giovedì 24 settembre 2015

Il Coaching utilizzato dalle star

L'ultima moda delle star? Il Coaching. Una moda però tangibile ed utile per migliorare le proprie attitudini talentuose e le competenze in vari ambiti: sport, cinema, moda, arte. Chi meglio di loro sa com'è difficile la gestione di carriera e successo?

Sono molte le celebrità in tutto il mondo hanno scoperto le proprietà del Coaching. Con il supporto di un Coach professionista infatti è possibile identificare punti deboli, incertezze, blocchi che ostacolano in qualche modo il percorso sia professionale che privato. Ad un certo punto della vita si vengono a creare barriere e chiusure che impediscono la realizzazione dei propri progetti e si sente la necessità di effettuare dei cambiamenti che possono segnare una direzione diversa

Il Coaching è un arte ed una scienza, nel senso che si utilizzano procedure e tecniche proprio come in un metodo scientifico ed è anche un arte poiché è compito del Coach quello di scegliere ed adattare le diverse tecniche in base al cliente che ha difronte.

Il Coaching è un processo molto utile per raggiungere obbiettivi e poter liberare al meglio tutto il potenziale di ciascuno

Numerose sono le interferenze limitanti che accumulandosi possono interferire negativamente sulle attività di ciascun individuo siano esse lavorative o personali.

Il Coach grazie a svariate tecniche può intervenire ed accompagnare il cliente per abbattere queste interferenze e liberare così il suo vero potenziale, garantendo una performance superiore e difficilmente raggiungibile senza il sostegno di una persona esperta.

La lista di personaggi famosi che hanno raggiunto il successo con l'aiuto di un Coach è numerosa e comprende attori, musicisti, atleti il cui obiettivo è quello di ottenere prestazioni sempre più elevate nelle attività che svolgono.

Nessun commento:

Posta un commento