Pagine

giovedì 5 novembre 2015

Video tutorial: al colloquio di lavoro vince il fattore humor

Da una ricerca di Crowne Plaza® il tutorial per fare un’ottima prima impressione

Milano, 5 novembre 2015. Bisogna sempre mantenere il contatto visivo, saper ascoltare e soprattutto avere dello humor.

Risultati immagini per colloquio di lavoroQuesti alcuni dei must per fare un’ottima prima impressione durante un primo incontro di lavoro, secondo il pluripremiato comportamentista britannico Jez Rose, relatore e autore di testi motivazionali, che ha realizzato per Crowne Plaza® Hotel & Resorts, catena alberghiera dedicata ai viaggiatori business afferente al gruppo InterContinental Hotels Group (IHG), un tutorial ad hoc in cui fornisce il decalogo per una prima impressione di successo.

Secondo una recente ricerca commissionata da Crowne Plaza® Hotel & Resorts, che Rose è stato chiamato a commentare in qualità di esperto di comunicazione di fama internazionale, due terzi dei lavoratori del Regno Unito pensano che mostrare senso dell’umorismo sia fondamentale per una prima impressione positiva. Un risultato non scontato, considerando che apparenza, intelligenza, sicurezza di sé e “una solida stretta di mano” arrivano in secondo luogo.

“Questo non significa che dobbiamo essere divertenti o fare battute durante gli incontri!”, continua Rose. “Sta tutto nel trasmettere un buon senso dell’umorismo per creare una connessione, e questo può succedere semplicemente essendo di buon umore e sorridendo. Spesso queste piccole cose vengono sottovalutate negli incontri di lavoro eppure fanno la differenza”.

Con 111.917 stanze nel mondo il Crowne Plaza è uno dei brand alberghieri che sta crescendo più velocemente nel mondo, con comfort e servizi che sono ideati per aiutare gli ospiti ad essere produttivi quando viaggiano per lavoro.

In allegato la nota stampa completa e l’infografica con i dati del sondaggio.

A questo link potrete scaricare il video tutorial con sottotitoli in italiano: http://we.tl/6S9OWW1aap
 

Nessun commento:

Posta un commento