Prende
il via in questi giorni il progetto didattico rivolto agli studenti del
Master in International Marketing Management dell’Università Cattolica
di Milano.
Paolo Pietrobon, CEO dell’azienda Fraccaro Spumadoro, salirà
in cattedra per la prima lezione del progetto, sul tema dello sviluppo
dei prodotti da forno nel mercato americano.
Un progetto didattico importante dedicato ai futuri manager quello
messo in campo dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. A
dare il via alle lezioni sarà l’azienda veneta Fraccaro Spumadoro,
realtà che meglio rappresenta l’evoluzione da impresa a conduzione
familiare a leader nel proprio settore di riferimento. Un percorso,
rivolto ad un gruppo di studenti del Master in International Marketing
Management, che vuole indagare con occhi nuovi il complesso legame tra
imprese e territorio e l’importanza di attivare delle reti tra aziende
per poter mettere in atto nuove strategie di marketing.
La
lezione di apertura del progetto universitario sarà tenuta da Paolo
Pietrobon, CEO dell’azienda Fraccaro, che in cattedra a Milano
analizzerà in maniera approfondita le potenzialità offerte dal mercato
americano per quanto riguarda i prodotti da forno.
Una
case history di successo quella di Fraccaro, che dal 1932, anno della
sua fondazione, si è specializzata nella produzione di specialità
artigianali con lievito madre, diventando oggi un vero punto di
riferimento per il settore dolciario. Un successo in continua ascesa che
guarda con successo anche ai mercati esteri ed in particolare a quello
statunitense. Ad oggi l’azienda esporta il 4% dell’intero fatturato nel
mercato USA, con buone previsioni di crescita nel prossimo periodo,
grazie agli investimenti che sono stati messi in campo per aumentare le
potenzialità di questo mercato.
L’accurata
selezione delle materie prime come il lievito madre, che garantisce una
lievitazione lenta e naturale, rendendo i prodotti più soffici, leggeri
e soprattutto unici e l’attenzione alle ricette della tradizione hanno
permesso all’azienda Fraccaro di creare specialità dolciarie di
altissima qualità come la Gondoeta, la Focaccia Veneziana e il Panettone
Tre Presìdi - Eccellente e Solidale, simbolo del gusto e del territorio
veneto.
www.fraccarospumadoro.it
www.shop.fraccarospumadoro.it
Nessun commento:
Posta un commento