Pagine

martedì 15 marzo 2016

Al via la terza edizione del road show di RCS Education dedicato alla scuola primaria

Al via la terza edizione di Primaria Day, 
il road show RCS Education interamente dedicato alla scuola primaria:
focus su didattica inclusiva, innovazione e pratica quotidiana.

Milano, 15 marzo 2016 – RCS Education, la divisione del Gruppo RCS leader nell'editoria scolastica, lancia la terza edizione di Primaria Day, il road show dedicato alla scuola primaria: cinque giornate di eventi e workshop completamente gratuiti, con un focus particolare su didattica inclusivainnovazione e pratica quotidiana

Saranno giornate intense di dialogo, confronto e formazione sui temi della didattica inclusiva e sulle attività di collaborazioneaggregazione e coinvolgimento; si parlerà del perché ogni studente è unico, con stile e modalità di apprendimento propri, e di come ogni insegnante possa modulare la didattica per valorizzare le potenzialità di ciascun alunno e del gruppo classe. Saranno presentate le modalità più efficaci e innovative di didattica cooperativa, declinate in idee, spunti di riflessione, proposte operative, testimonianze e casi d'uso.

La prima tappa di Primaria Day è a Bari il 4 aprile 2016, presso l'Hotel Excelsior, per proseguire il giorno successivo con l'appuntamento di Roma presso il Centro Congressi Frentani.  

La terza tappa  sarà a Milano lunedì 11 aprile, presso il Grand Visconti Palace, mentre il quarto convegno si terrà il 13 aprile Palermo, presso l'Astoria Palace Hotel. L'ultimo incontro avrà luogo il 14 aprile a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency. Le iscrizioni online sono aperte a tutti i docenti interessati (primariaday.rcseducation.it).

"Cinque appuntamenti dedicati alle scuole primarie e ai Bisogni Educativi Speciali - aggiunge Giovanni Bonfanti, direttore generale di RCS Education - tema che ci sta particolarmente a cuore e su cui lavoriamo costantemente per realizzare contenuti che siano davvero per tutti".

Tra i protagonisti di Primaria Day, Agostino Miele, dirigente scolastico, che interverrà sulle metodologie, Dario Ianes, docente di Pedagogia e Didattica e cofondatore del Centro Studi Erickson, focalizzato sui temi dell'inclusione, Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, Maria Vittoria Alfieri, responsabile Digital Teaching & Learning di RCS Education, che interverrà sugli scenari evolutivi del digital teaching in ambito BES, e Michele Daloiso, docente dell'università Ca' Foscari di Venezia, con un focus particolare sul tema dell'Inclusive English. 

Le giornate prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione con esonero ministeriale.
Per approfondimenti e per iscrizioni visitare il sito: primariaday.rcseducation.it - www.rcseducation.it



RCS Education è la divisione del Gruppo RCS leader nell'editoria scolastica italiana, dove è presente in ogni ordine di insegnamento attraverso prodotti editoriali cartacei e digitali, servizi e tecnologie all'avanguardia destinate a studenti, famiglie e professori. 

Grazie al ricco catalogo di marchi storicamente autorevoli, come Fabbri, Bompiani, Sansoni, La Nuova Italia, Tramontana, Etas, Calderini, Edagricole e MarkesRCS Education propone oltre 3.200 titoli e sviluppa ogni anno oltre 50 novità, ben 68 per il 2014

RCS Education, inoltre, opera nell'editoria professionale con numerosi titoli e con un'ampia offerta di dizionari a marchio Sansoni. Una rete di oltre 300 propagandisti esclusivi consente una capillare presenza sul territorio e permette di promuovere e distribuire anche i cataloghi di importanti editori internazionali quali Oxford University Press, Hachette FLE, Mary Glasgow, Editorial Edinumen, Usborne e Erickson.          


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento