Make It Odd (Take It Home): al via la seconda edizione del concorso internazionale di design lanciato da Istituto Marangoni e Cappellini
Dopo il successo di SIT DOWN!, Istituto Marangoni e Cappellini lanciano una nuova sfida ai giovani progettisti di tutto il mondo: Make It Odd (Take It Home). Il concorso internazionale di idee creative invita i partecipanti ad immaginare un complemento di arredo non convenzionale, con elementi di innovazione dal punto di vista formale, oppure materico o funzionale.
I laureati in product e industrial design, interior design o architettura, o i professionisti del settore con un'esperienza rilevante sul campo, avranno tempo fino al 23 maggio 2016per iscriversi e inviare la propria proposta creativa.
I lavori saranno giudicati da un team di professionisti di spicco del design italiano e internazionale, quali Paola Navone, Architetto e Designer; Ferruccio Laviani, Architetto e Designer; Marco Sabetta, Direttore Centrale delle Relazioni Esterne Gruppo Federlegno Arredo; Giulio Cappellini, Architetto, Designer e Art Director di Cappellini, nonchèPresidente di giuria; oltre alla Direzione della scuola: Massimo Zanatta, Director School of Design Istituto Marangoni, e Cristina Morozzi, Director of Education School of Design Istituto Marangoni. La giuria valuterà i progetti, sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell'innovazione e della validità della soluzione proposta, della qualità degli elaborati e della capacità di sintesi del concept.
L'autore del progetto primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio offerta dall'azienda Cappellini per il Master di Italian Product & Furniture Design, che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni, a Milano, a partire daOttobre 2016.
Un'occasione importante per un'esperienza di studio e di vita all'interno della School of Design in via Cerva, a contatto con studenti provenienti da ogni parte del mondo e in una delle indiscusse capitali internazionali del design.
"Siamo felici di lanciare la nuova edizione del concorso internazionale di design e di offrire così l'opportunità a un giovane designer di partecipare al Master di Italian Product & Furniture Design." Afferma Massimo Zanatta "Un corso chiave per Istituto Marangoni, dove nascono le migliori intuizioni e gli oggetti del futuro, sempre ispirati dal Made in Italy".
Per maggiori informazioni sul concorso:
http://scholarships.istitutomarangoni.com/makeitodd
Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. Ad ottobre 2016 aprirà una nuova scuola a Firenze, punto di incontro tra moda, arte e design. Visita istitutomarangoni.com.
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. Ad ottobre 2016 aprirà una nuova scuola a Firenze, punto di incontro tra moda, arte e design. Visita istitutomarangoni.com.
Cappellini. Esploratori del design tra fantasia e realtà.
Fondata nel 1946, attualmente sinonimo di design d'avanguardia contemporanea e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali, Cappellini produce pezzi d'arredo innovativi e di altissima qualità. La collezione Cappellini, caratterizzata da tratti di sperimentazione ed esplorazione di nuovi modi di abitare, permette di arredare l'intero ambiente domestico, dal soggiorno allo studio, alla camera, ma anche spazi contractcome lounge, hotel e ristoranti; molti di questi prodotti sono diventati icone internazionalmente riconosciute ed esposte nei più importanti musei del mondo quali ad esempio il Victoria & Albert Museum di Londra, il Moma di New York e il Centre Pompidou di Parigi. Artefice dell'unicità dell'azienda e figura emblematica nel panorama internazionale del design è Giulio Cappellini, al quale viene universalmente riconosciuto il ruolo di talent scout di giovani designer, lanciati poi dall'azienda: alcuni esempi Jasper Morrison, Marc Newson, Nendo, i fratelli Bouroullec e Marcel Wanders. Giulio Cappellini controlla personalmente l'immagine ed i prodotti Cappellini sia come Art Director sia come progettista e recentemente è stato eletto dalla rivista "Time" come uno dei più influenti trend setter mondiali della moda e del design. Cappellini è presente in tutto il mondo con flagship store a Milano, Parigi, Bruxelles, New York, Los Angeles, Manila e negozi di gruppo (con Cassina e Poltrona Frau) nelle principali capitali mondiali compresa l'Asia ed il sud America. La sua sede è a Meda in Brianza.
Fondata nel 1946, attualmente sinonimo di design d'avanguardia contemporanea e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali, Cappellini produce pezzi d'arredo innovativi e di altissima qualità. La collezione Cappellini, caratterizzata da tratti di sperimentazione ed esplorazione di nuovi modi di abitare, permette di arredare l'intero ambiente domestico, dal soggiorno allo studio, alla camera, ma anche spazi contractcome lounge, hotel e ristoranti; molti di questi prodotti sono diventati icone internazionalmente riconosciute ed esposte nei più importanti musei del mondo quali ad esempio il Victoria & Albert Museum di Londra, il Moma di New York e il Centre Pompidou di Parigi. Artefice dell'unicità dell'azienda e figura emblematica nel panorama internazionale del design è Giulio Cappellini, al quale viene universalmente riconosciuto il ruolo di talent scout di giovani designer, lanciati poi dall'azienda: alcuni esempi Jasper Morrison, Marc Newson, Nendo, i fratelli Bouroullec e Marcel Wanders. Giulio Cappellini controlla personalmente l'immagine ed i prodotti Cappellini sia come Art Director sia come progettista e recentemente è stato eletto dalla rivista "Time" come uno dei più influenti trend setter mondiali della moda e del design. Cappellini è presente in tutto il mondo con flagship store a Milano, Parigi, Bruxelles, New York, Los Angeles, Manila e negozi di gruppo (con Cassina e Poltrona Frau) nelle principali capitali mondiali compresa l'Asia ed il sud America. La sua sede è a Meda in Brianza.
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