Le risorse, le politiche, le relazioni che fanno la differenza per il futuro sostenibile dell'impresa
13 maggio h. 10.00-18.00, Roma
Il corso propone una riflessione articolata sulla green economy e sul ruolo strategico che ambiente, innovazione e comunicazione giocano dal punto di vista economico e sociale, offrendo spunti e strumenti utili a ripensare la visibilità aziendale in una logica integrata che valorizzi l' approccio (eco)sostenibile delle imprese.
Programma
a) Rinnovare il paradigma sociale e culturale per rilanciare un'economia sostenibile; b) La situazione in Italia e all'estero (da Expo2015 al Summit sul clima di Parigi passando per l'enciclica del Papa 'Laudato Si'); c) gli Stati Generali della Green Economy ed Ecomondo; d) Green, circular and bio economy; e) il concetto di materia rinnovabile e l'economia condivisa; f) Le politiche europee, il primato italiano nelle bioplastiche, le esperienze tedesca e britannica; g) Esempi virtuosi (campagne e case study); h) reputazione e rischio: valorizzazione degli elementi green per l'impresa; i) green-storytelling and greenwashing.
Docenti
• Simonetta Blasi, Pubblicitaria professionista e Socio Ferpi
• Simonetta Lombardo, Giornalista professionista, ambientalista e Communication Manager
• Simonetta Lombardo, Giornalista professionista, ambientalista e Communication Manager
Per iscriversi
Compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a casp@ferpi.it
Costi
• Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
• Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
• Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
Crediti per Soci Ferpi: 100
• Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
• Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
Crediti per Soci Ferpi: 100
Nessun commento:
Posta un commento