Pagine

lunedì 4 aprile 2016

Il cinema ai tempi del web: CS BANDO RWF 2016



www.romawebfest.it
Roma – 4 Aprile 2016
AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST. IL PRIMO FESTIVAL ITALIANO DELLE WEB SERIE PUBBLICA IL BANDO PER PARTECIPARE ALLA SUA QUARTA EDIZIONE.
Giunto al suo quarto anno, ritorna il Roma Web Fest, il primo festival internazionale in Italia dedicato al mondo delle web serie e ai contenuti digitali. 
La manifestazione avrà luogo dal 23 al 25 Settembre 2016 e vedrà come sempre protagonisti i giovani talenti del web e le loro idee. Ad accompagnare le proiezioni ci saranno workshop, panel, tavole rotonde, incontri con i buyers, sessioni di pitching e altre attività declinate sul mercato della produzione audiovisiva webnativa. Quest'anno saranno molte le novità con un pubblico sempre più internazionale.
E' stato pubblicato il bando per poter iscrivere la propria web serie alla quarta edizione del concorso. Dal 1^ aprile 2016, chiunque sia un autore, un filmmaker o una società di produzione, italiano o straniero, può caricare la propria web serie sul sito www.romawebfest.it /com /eu. 
Il pubblico della rete potrà inoltre votare online il suo video preferito assegnando così il premio del pubblico alla web serie più popolare.
Una sezione speciale sarà dedicata anche alle Puntate Pilota delle Università e ai Fashion Film.
Novità importanti attendono quest'edizione. A breve sarà pubblicata anche una sezione speciale dedicata al già annunciato bando Movieland per puntate zero di web serie che promuovono il territorio Laziale (promosso dalla Roma Lazio Film Commission e dall'Agenzia Regionale del turismo).
In linea con la passata edizione l'incontro non sarà solo tra autori e produttori, ma vedrà scendere in campo anche i brand interessati all'individuazione di filmmaker che promuovano i loro messaggi. Torna infatti la sezione mercato dedicata al branded content, fiore all'occhiello della manifestazione.
L'evento, ormai appuntamento imprescindibile per i rappresentanti del settore audiovisivo italiano ed estero, è sostenuto dal Mibact e dalla Regione Lazio, e si svolgerà con il patrocinio di Mibact, Regione Lazio, Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, Centro Sperimentale di Cinematografia, Università La Sapienza, Rai Fiction, ANICA, A.S. for Cinema, Premio Solinas, AGIS, ANEC, Agiscuola, ANEM.
Il bando con tutte le informazioni per partecipare all'edizione 2016 è scaricabile dal sito www.romawebfest.it
info@romawebfest.it   Facebook: Roma Web Fest   Twitter: @Roma_Web_Fest


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento