|
|
L'Abbigliamento è uno dei comparti più dinamici nell'eCommerce B2c sia dal punto di vista dell'offerta che della propensione all'innovazione. In un settore tra i più ostici per la vendita a distanza, dove la prova del capo e la conoscenza del prodotto sono fattori chiave per la decisione d'acquisto, serve infatti sia essere attrattivi con modelli di business convenienti (gamma e prezzo) sia offrire un'esperienza che sostituisca, migliori o completi quella in negozio.
Il convegno sarà l'occasione per presentare i risultati di una Ricerca che ha coinvolto i principali operatori dell'eCommerce B2c nel settore dell'Abbigliamento in Italia e che si è posta i seguenti obiettivi:
- quantificare il mercato italiano dell'eCommerce, approfondendo il ruolo dell'online nell'abilitare l'Export;
- analizzare le caratteristiche e il comportamento di acquisto dei web shopper italiani;
- mappare la customer experience dei siti eCommerce di Abbigliamento, identificando i fattori che impattano positivamente sul conversion rate;
- classificare i principali modelli di business, evidenziandone i fattori critici di successo;
- approfondire i percorsi multicanale che, mediante l'integrazione tra online e offline, scardinano le barriere tipiche delle vendite a distanza;
- identificare le principali dimensioni di innovazione, attraverso l'analisi di soluzioni di frontiera e di startup eCommerce (italiane e internazionali).
Durante il Convegno si terranno:
- Tavole Rotonde con alcuni dei principali operatori dell'eCommerce B2c italiano in ambito Fashion;
- Pitch di alcune startup italiane tra le più promettenti del settore Abbigliamento.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'Evento. |
|
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui |
|
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
|
| |
|
|
Nessun commento:
Posta un commento