Prima occasione di approfondimento e confronto a Siracusa sulla nuova legge sulle Unioni civili e le convivenze registrate approvata dal Parlamento l'11 maggio scorso.
La Biblioteca Fedro dello Studio legale Giuliano e l'Ordine degli Avvocati della Provincia di Siracusa, con il patrocinio del Comune di Siracusa, promuovono un seminario formativo sulla norma nata dal disegno di legge che porta il titolo "Regolazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze".
L'evento si terrà mercoledì 29 giugno 2016, a Siracusa, presso il salone Borsellino di Palazzo Vermexio, in Piazza Duomo, a partire dalle 16,30.
Relatori del seminario saranno Salvatore Patti, Ordinario di Diritto privato all'Università degli studi "La Sapienza" di Roma, Luigi Alessandro Scarano, Consigliere della III Sezione civile della Corte di Cassazione, e Monica Velletti, Giudice della I Sezione civile del Tribunale di Roma.
Presiederà i lavori Cesare Massimo Bianca, Professore emerito di Diritto civile dell'Università degli studi "La Sapienza".
L'iniziativa è aperta a tutti.
Sono previsti interventi programmati e domande del pubblico.
La partecipazione darà diritto all'attribuzione di 3 crediti formativi agli iscritti all'Ordine degli avvocati di Siracusa.
I materiali informativi sulla legge sono pubblicati nel sito dello Studio legale Giuliano in corrispondenza del seguente link oppure www.studiolegalegiuliano.eu, Workshop e formazione, Seminario "Unioni civili e convivenze registrate"
Siracusa, 22 giugno 2016
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento