Per ricordare il valore etico della Qualità nello sviluppo del nostro Paese
IL MOVIMENTO PER LA QUALITA' IN ITALIA TORNA E RILANCIA,IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA QUALITA'
Una campagna di comunicazione condivisa da centinaia di aziende, promossa dal Gruppo Galgano, con una serie di eventi per condividere casi di successo.
Milano, 26 luglio 2016 - L'obiettivo della Campagna Nazionale Qualità "Noi ci siamo" è quello di ricordare a tutti gli attori del contesto economico e sociale l'importanza della qualità per lo sviluppo del nostro Paese. L'attenzione alla qualità di prodotti e servizi, pubblici e privati, rappresenta infatti un impegno per creare un contesto nel quale lo sviluppo delle persone, il rispetto per il cliente e l'attenzione per il territorio rappresentano i valori guida di aziende eccellenti.
La Qualità non è più solo un concetto legato al «lusso» o una questione solo tecnica. Per realizzare e comunicare Qualità, oggi si deve creare e comunicare Valore. La "Qualità" è sempre più una risposta significativa al bisogno di "Etica" e va guardata con occhi nuovi: una forza pervasiva che deve coinvolgere tutta l'azienda e deve essere comunicata dentro e fuori le nostre imprese, grazie alle nuove reti sociali di questo terzo millennio, sviluppatesi grazie alla tecnologia digitale, che offrono nuove forme di condivisione e modificano l'economia della conoscenza.
Ma chi realizza la Qualità nelle nostre imprese? E' a questa domanda che risponde quest'anno anche il nuovo claim della Campagna Galgano, ideata e promossa fin dal 1989 in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni Mondiali per la Qualità ASQ, JUSE, EOQ (American Society for Quality, Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality).
Alla Campagna stanno già confermando la loro adesione molte aziende italiane di diversi settori e dimensioni, chiamate a raccolta per promuovere un cambiamento epocale in corso, che sta facendo emergere nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati ad una Qualità sostenibile, intesa come "cura" delle cose, delle persone, del tempo, dello spazio. Per informazioni e adesioni: relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.396051 – 335.7350510.
Le vere protagoniste della Campagna Nazionale Qualità sono come sempre le aziende italiane che aderiscono all'iniziativa, entrando da subito in una vetrina di alta visibilità già attivata nel circuito web e, da fine ottobre, nella campagna media/affissioni/eventi. Molte anche le testimonianze aziendali previste in occasione dei Convegni che la Galgano sta programmando e ai quali tutte le aziende aderenti possono partecipare, ospiti Galgano.
La Campagna Nazionale Qualità, tuttora unica in Italia, risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro, riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi, riunisce intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali, è fonte di aggregazione, confronto e arricchimento culturale.
IL MOVIMENTO PER LA QUALITA' IN ITALIA TORNA E RILANCIA,IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA QUALITA'
Una campagna di comunicazione condivisa da centinaia di aziende, promossa dal Gruppo Galgano, con una serie di eventi per condividere casi di successo.
Milano, 26 luglio 2016 - L'obiettivo della Campagna Nazionale Qualità "Noi ci siamo" è quello di ricordare a tutti gli attori del contesto economico e sociale l'importanza della qualità per lo sviluppo del nostro Paese. L'attenzione alla qualità di prodotti e servizi, pubblici e privati, rappresenta infatti un impegno per creare un contesto nel quale lo sviluppo delle persone, il rispetto per il cliente e l'attenzione per il territorio rappresentano i valori guida di aziende eccellenti.
La Qualità non è più solo un concetto legato al «lusso» o una questione solo tecnica. Per realizzare e comunicare Qualità, oggi si deve creare e comunicare Valore. La "Qualità" è sempre più una risposta significativa al bisogno di "Etica" e va guardata con occhi nuovi: una forza pervasiva che deve coinvolgere tutta l'azienda e deve essere comunicata dentro e fuori le nostre imprese, grazie alle nuove reti sociali di questo terzo millennio, sviluppatesi grazie alla tecnologia digitale, che offrono nuove forme di condivisione e modificano l'economia della conoscenza.
Ma chi realizza la Qualità nelle nostre imprese? E' a questa domanda che risponde quest'anno anche il nuovo claim della Campagna Galgano, ideata e promossa fin dal 1989 in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni Mondiali per la Qualità ASQ, JUSE, EOQ (American Society for Quality, Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality).
Alla Campagna stanno già confermando la loro adesione molte aziende italiane di diversi settori e dimensioni, chiamate a raccolta per promuovere un cambiamento epocale in corso, che sta facendo emergere nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati ad una Qualità sostenibile, intesa come "cura" delle cose, delle persone, del tempo, dello spazio. Per informazioni e adesioni: relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.396051 – 335.7350510.
Le vere protagoniste della Campagna Nazionale Qualità sono come sempre le aziende italiane che aderiscono all'iniziativa, entrando da subito in una vetrina di alta visibilità già attivata nel circuito web e, da fine ottobre, nella campagna media/affissioni/eventi. Molte anche le testimonianze aziendali previste in occasione dei Convegni che la Galgano sta programmando e ai quali tutte le aziende aderenti possono partecipare, ospiti Galgano.
La Campagna Nazionale Qualità, tuttora unica in Italia, risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro, riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi, riunisce intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali, è fonte di aggregazione, confronto e arricchimento culturale.
Nessun commento:
Posta un commento