Alla web agency milanese è stata affidata la gestione dei social e del community management
Milano, 11 dicembre 2016 - Continua anche per il 2017 la partnership tra DGLine e Università Cattolica di Milano per la comunicazione web del Master di Professione Editoria cartacea e digitale incominciata l'anno scorso con l'ingresso del fondatore Davide Giansoldati come docente di Seo & Social media marketing e con la progettazione e creazione del blog del Master (http://mastereditoria.unicatt.it).
DGLine fornisce le infrastrutture e il supporto tecnologico del blog, i cui contenuti continuano a essere curati dagli allievi guidati da Paola Di Giampaolo, docente di Web, e-commerce e metadati per l'editoria e responsabile coordinamento e sviluppo del Master, e da Michela Gualtieri, responsabile tutoring e comunicazione.
Visti i risultati positivi e soddisfacenti della collaborazione, a DGLine è stata affidata la gestione della pagina Facebook, del profilo Twitter e del community management del Master, che ha lanciato l'attività social a pieno ritmo in occasione degli eventi appena conclusi e organizzati nell'ambito dell'appuntamento culturale annuale di BookCity Milano 2016: il workshop Engaging the reader e il ciclo di incontri Lavorare in editoria, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Laboratorio Formentini per l'Editoria.
Master in Professione Editoria cartacea e digitale
Il Master Professione Editoria cartacea e digitale, diretto da Edoardo Barbieri, nasce dalla collaborazione tra l'Università Cattolica e la Scuola di editoria Piamarta e offre un percorso di alta formazione mirato a fornire conoscenze, competenze, esperienze concrete e contatti per l'inserimento di nuove figure professionali nel mondo dell'editoria e della comunicazione digitale.
Il programma didattico prevede ore di lezioni frontali, laboratori con professionisti del settore, esercitazioni collettive e uno stage di 420 ore frutto di un percorso di orientamento personalizzato, da svolgere presso una delle molteplici aziende partner, tra cui: Belleville, Bookrepublic, DGLine, De Agostini, Garzanti, Grandi&Associati, Guna, Hoepli, IBS.it, Iperborea, Maggioli, Mondadori-RCS, Pearson Italia, Salani, TIM Global Media, Wuz.it.
DGLine
DGLine è un'azienda milanese che si occupa di web service da 18 anni e dal 2015 è diventata società del Gruppo Maggioli.
Le attività abbracciano a 360° il mondo digitale fornendo un servizio puntuale e innovativo per clienti diversificati con un focus sui settori del turismo e dell'editoria.
DGLine sviluppa progetti web, soluzioni di e-commerce, piani di marketing, advertising e comunicazione, e ha un'ampia conoscenza del mondo di internet e del community management.
Tra i clienti di DGLine: Svizzera Turismo, Ufficio Belga per il Turismo, Il Giornale della Libreria, Morellini Editore, Raffaello Cortina Editore, Libreria Cortina, Infobetting, Euronics, Yoga Journal, Vita e Pensiero.
Per informazioni: http://www.dgline.it/
Master Professione Editoria cartacea e digitale
Università Cattolica del Sacro Cuore
blog: http://mastereditoria.unicatt.it
email: master.editoria@unicatt.it
fb: https://www.facebook.com/MasterEditoriaUnicatt/ (@MasterEditoriaUnicatt)
tw: https://twitter.com/editoriaUnicatt (Professione Editoria @editoriaUnicatt)
Nessun commento:
Posta un commento