La seconda edizione del principale evento di
neuromarketing in Italia fa tappa a Milano con la partecipazione di sei
università italiane, grandi speaker italiani e internazionali,
prove pratiche e tanto altro.
Dopo il successo della prima edizione, è all’insegna del motto “Keep on” che tornano il 2 e 3
marzo a Milano gli Italian Neuromarketing Days.
Anche nel 2017 CERTAMENTE
si conferma l’appuntamento di
riferimento per la business community italiana interessata all’applicazione
di un pensiero strategico basato sui principi del neuromarketing.
Grazie a
questa disciplina oggi possiamo conoscere
più a fondo il consumatore e il ruolo delle sue emozioni, prendendo
decisioni di business più efficaci.
Ottosunove, agenzia
di comunicazione con base a Torino, insieme al partner BrainSigns, spin off dell’Università La Sapienza, per il secondo anno consecutivo
raccolgono questa sfida e ne rendono partecipe la business community italiana
organizzando CERTAMENTE
2017.
L’evento si terrà alla Fondazione
Riccardo Catella, fulgido esempio di archeologia industriale situato nella
avveniristica area di Porta Nuova a Milano, saranno due giorni ricchi di spunti
per continuare a chiedere, imparare e crescere in un mondo in costante
evoluzione.
Il format si arricchisce di contenuti e partecipanti.
La prima mattina sarà dedicata alla divulgazione accademica per comprendere come scienza e business siano sempre più complementari.
La prima mattina sarà dedicata alla divulgazione accademica per comprendere come scienza e business siano sempre più complementari.
La partecipazione di
ben sei università italiane (tra cui Università
“La Sapienza” di Roma, Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano e
IULM) permetterà infatti di confrontare diversi approcci al neuromarketing:
partendo dal punto di vista fisiologico fino a quello dei neuroni specchio,
passando per la psicologia del consumatore.
Il resto delle due giornate di convegno vedrà invece
importanti speaker italiani e internazionali alternarsi sul palco:
●
si parlerà di emotional marketing con Daryl Weber, autore di “Brand Seduction: How Neuroscience Can Help
Marketers Build Memorable Brands”, ex global director della strategia
creativa di Coca Cola. Il suo lavoro ha influenzato le strategie di Nike,
Johnnie Walker, Gatorade, Pampers e molti altri;
●
Alastair Herbert,
fondatore di Linguabrand, racconterà in che modo la linguistica cognitiva ha
aiutato Adidas ad ottimizzare il suo tono di voce e ad aumentare le vendite;
●
Daniel B.
Yarosh, chief Technology Advisor Estee Lauder Companies, parlerà
dell'evoluzione biologica della percezione cerebrale del bello e delle
implicazioni sul mercato cosmetico.
●
Eamon Fulcher,
psicologo cognitivo-comportamentale presso la Arden University e direttore di Split
Second Research, parlerà dell’importanza delle valutazioni implicite di un
brand attraverso uno studio effettuato sul packaging di una marca di vino
bianco;
●
Graeme Newell,
presidente di 602 Communications, tratterà il tema dell’emotional marketing con
molti esempi pratici;
●
Elissa Moses,
Ceo di IPSOS Neuro and Behavioral Science Center, tornerà anche in questa
edizione insieme a Ani Ieroncig,
direttore Marketing Research di Canada Post, con uno studio sull’efficacia del
direct mail vs il digital advertising.
Questi ed altri rilevanti speaker porteranno contenuti e
spunti di riflessione, ma ci saranno anche diversi momenti conviviali e di
networking, e verrà data inoltre la possibilità di provare in prima persona le apparecchiature tecniche di misurazione
e ricevere i risultati dei test sperimentali.
Le iscrizioni sono già aperte e, solo per un periodo
limitato, sarà possibile approfittare delle eccezionali tariffe early bird.
Per
tutti gli altri dettagli dell’evento visita
il sito web www.CERTAMENTE2017.com.
About
Ottosunove è un’agenzia di
comunicazione di Torino specializzata in brand development, instore marketing e
retail design che integra la disciplina del neuromarketing come solida base per
il proprio lavoro. In tre parole? Motiviamo alla scelta. Ottosunove è anche la
prima agenzia italiana di marketing e comunicazione membro di NMSBA,
Neuromarketing Science & Business Association.
BrainSigns è una compagnia di
spinoff universitario dell’Università Sapienza di Roma, che fornisce servizi
basati sulla registrazione di segnali fisiologici di attività cerebrale e di
reazione sensoriale alle industrie. Il team è composto da ricercatori del
laboratorio di Alta Risoluzione EEG di Università Sapienza affiancati da
competenze interdisciplinari di esperti di neuroscienze, psicologia, marketing
e comunicazione.
Per ulteriori
informazioni sull’evento
Segreteria
organizzativa Certamente
+39
345 800 30 74
info@certamente2017.com
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