Pagine

lunedì 2 gennaio 2017

Divisione di Paleopatologia (università di Pisa): Summer schools 2017



Partecipa ai nuovi programmi dell'estate 2017!


Anche quest'anno, grazie al patrocinio scientifico dell'Università di Pisa  ed alla collaborazione con IRLAB e con l'Università di Sassari, sono state avviate due importanti Summer Schools finalizzate alla divulgazione, all'insegnamento e all'approfondimento delle discipline legate allo studio dei resti archeologici ed antropologici.

Field school Pozzeveri in Archaeology and Bioarchaeology


Partecipa ad uno de cantieri archeologici e bioarcheologici più importanti d'Italia.
VAI ALLA PAGINA

Summer School in Osteoarchaeology and Paleopathology


Una opportunità unica per acquisire esperienza pratica in indagini bioarcheologiche.
VAI ALLA PAGINA
I corsi sono tenuti presso l'Università di Pisa e sui cantieri di scavo gestiti dalla Divisione di Paleopatologia. Sono tutti in lingua inglese e dunque destinati ad un pubblico internazionale e permettono di acquisire competenze certificate a livello accademico da crediti formativi ufficiali riconosciuti dall'Università di Pisa.

Il prof. Gino Fornaciari espone i risultati conclusivi della sesta campagna di scavi archeologici e bioarcheologici dell'Abbazia di San Pietro a Pozzeveri, Altopascio, Lucca, condotta dalla Divisione di Paleopatologia dell'Università di Pisa in collaborazione con IRLAB (Institute for Research and Learning in Arcaheology and Bioarchaeology).




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento