Credits FOTO: PH. Enrico Labriola |
Le vincitrici della prima edizione di The Menswear Design Contest 2016 sono Annapaola Rescigno e Marilù Gioscia.
La prima, con il bozzetto più votato dal pubblico e da una giuria selezionata, si è aggiudicata gli ingressi a Pitti Immagine Uomo di gennaio 2017 e un soggiorno a Firenze.
La seconda è stata premiata con un ingresso omaggio per il prossimo 13 gennaio all'evento internazionale più importante dedicato alla moda uomo.
Istituto Secoli di Milano ha lanciato lo scorso novembre il primo contest internazionale The menswear design contest 2016, dedicato alla moda maschile, rivolto a studenti e appassionati di moda non professionisti.
È stato chiesto ai partecipanti di disegnare un figurino moda inedito ispirato al tema "Ibrido" - ovvero alla contaminazione di generi che sempre di più è presente sulle passerelle negli ultimi anni - caricarlo sulla piattaforma dedicata e farsi votare.
Dal 1934 l'Istituto Secoli di Milano è la scuola di moda punto di riferimento nel mondo per lo studio della modellistica.
All'Istituto Secoli si trovano professionisti, insegnanti, ma soprattutto persone, unite da un unico obiettivo: realizzare il sogno di tutti coloro che hanno passione per l'abbigliamento, saper progettare e realizzare bei vestiti.
Per l'Istituto Secoli il vero punto di arrivo di un percorso creativo nel campo dell'abbigliamento si esprime attraverso un abito perfettamente realizzato, le ottime idee devono potersi misurare con la concretezza della tecnologia e dei mercati, altrimenti rischiano di rimanere solo su carta.
La conoscenza di un metodo che ormai è sinonimo di qualità nel mondo è ciò che da oltre ottant'anni ha reso "speciali" gli oltre ottantamila tecnici tra i migliori professionisti della moda che si sono formati all'Istituto Secoli.
Nel 2016 l'Istituto ha aperto la sua seconda sede in Cina a Guangzhou.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento