Pagine

giovedì 19 gennaio 2017

Presentazione del nuovo dottorato di ricerca in Studi sulla Criminalità Organizzata alla presenza dell'On. Rosy Bindi, domani in Statale

Venerdì 20 gennaio, ore 11.30
Sala di Rappresentanza dell'Università degli Studi di Milanovia Festa del Perdono 7

Il nuovo dottorato di ricerca in Studi sulla Crimimalità Organizzata nasce dall'impegno scientifico, formativo e culturale dell'Università Statale di Milano, da anni punto di riferimento del mondo accademico, civile e associativo nazionale con diverse iniziative in tema di lotta alla criminalità organizzata. 

L'istituzione di un percorso formativo ai massimi livelli accademici rappresenta una nuova eccellenza per Milano e una nuova risorsa per il contrasto alle mafie. 

Il corso, di taglio interdisciplinare, riconosciuto a livello ministeriale come innovativo e a carattere internazionale, è rivolto alla formazione di alti profili professionali in grado di operare in settori sensibili, come il mondo della finanza e dell'informazione, le istituzioni pubbliche e private, le organizzazioni governo e sorveglianza nazionali e internazionali.

Il dottorato verrà presentato domani in Ateneo dal Rettore Gianluca Vago, da Nando Dalla Chiesa, professore ordinario di Sociologia della criminalità, da Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, e dall'Onorevole Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Modera Angela Della Bella, docente di Diritto penale alla Statale.

Saranno presenti in sala alcuni componenti della Commissione Parlamentare Antimafia: i deputati Claudio Fava (SI-SEL), Giulia Sarti (M5S), Davide Mattiello (PD) e i senatori Franco Mirabelli (PD), Luigi Gaetti (M5S), Lucrezia Ricchiuti (PD), Donatella Albano (PD), Nunziante Consiglio (LNA) 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento