Napoli, 31
marzo 2017 – Borse di studio
per gruppi di lavoro e stage per promuovere la formazione, il merito e
l’inserimento al lavoro.
Nasce a Napoli il Premio Decò, creato da Multicedi in
collaborazione con il dipartimento di Economia, Management e Istituzioni nonché
il laboratorio di Marketing e il master in Marketing & Service Management
dell’Università Federico II.
Il premio è stato presentato oggi alla
Federico II da Vittorio Amatucci, direttore commerciale e marketing di
Multicedi, Luigi Cantone del dipartimento di economia, management, istituzioni
dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Antonietta Musella,
marketing specialist di Multicedi.
La prima edizione del premio mette a disposizione
degli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale tre borse di studio
del valore rispettivamente di 1.000, 700 e 500 Euro, destinate a tre gruppi di 3-5
studenti.
Per gli studenti del Master in
Marketing & Service Management Decò prevede uno stage di 3 mesi retribuito nell’ufficio
marketing di Multicedi con rimborso spese.
Al concorso potranno partecipare
anche studenti di altri corsi di studio e delle lauree triennali, in grado di
realizzare un piano marketing con strategie e azioni aventi ad oggetto “la gestione strategica del brand Decò in
mercati in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e
dell’interattività hanno dato il via ad un processo di digitalizzazione sempre
più diffuso imponendo nuove tecniche di marketing e di comunicazione”.
Lo scopo del Premio Decò è quello di
offrire agli studenti la possibilità di tradurre in pratica le conoscenze
teoriche e vivere un'esperienza lavorativa concreta, a stretto contatto con la
dirigenza e il personale Decò.
Oltre ai tutor universitari, gli studenti
saranno seguiti e affiancati da Angelo Merola responsabile marketing di
Multicedi, in veste di tutor aziendale.
Il premio è svolto in collaborazione
con il corso elettivo MIT-Marketing Innovation Trends anno accademico 2016-17
(VI edizione), valido per l’attribuzione di 3 CFU previsti nell’ordinamento
didattico del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale ed Economia e
Commercio.
I temi trattati durante il corso sono il digital marketing,
unconventional marketing, experiential marketing, new digital enterprise
creation.
Gli elaborati dei gruppi dovranno
essere consegnati entro il 15 giugno 2017 - per gli studenti universitari – ed
entro il 15 luglio 2017 per gli allievi del programma post-laurea Master in
Marketing & Service Management.
Ulteriori informazioni e l’intero
regolamento possono essere consultati sul sito: www.mastersm.unina.it
Entro il mese di ottobre 2017 avrà
luogo la premiazione, con i finalisti invitati a esporre il loro progetto e
consentire alla giuria di valutare le loro capacità e designare i vincitori.
Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di
imprenditori campani è oggi una realtà di punta della DO del Centro-Sud Italia,
principalmente in Campania.
Multicedi S.r.l. detiene una quota di mercato che
supera il 18% e, nel 2016, ha registrato un fatturato di circa 800.000.000 di
euro, proprietaria di 6 marchi insegna: Decò, Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i
più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso e Sebòn.
Multicedi
srl porta con sé, oltre al marchi succitati di cui è diretta proprietaria,
anche i pdv Ciro Amodio e Flor do Cafè.
Nel
gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VèGè per la
creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con
oltre 1.450 pdv a varie insegne coinvolti.
Nessun commento:
Posta un commento