Your Personal Story - Costruire una storia convincente per arrivare al tuo pubblico
Your Personal Story è un corso pratico dal taglio molto innovativo, che si terrà giovedì 27 aprile dalle ore 10 alle 18 a Torino, presso gli spazi di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38.
Partendo da una breve analisi dei linguaggi dei media digitali, il workshop – organizzato da Lateral Training e The Script Generator – ha l'obiettivo di descrivere i modi e le tecniche per raccontare la propria storia e mettere in risalto le proprie capacità e competenze al di fuori da stereotipi o schemi convenzionali.
L'idea è far emergere la singolarità e l'esclusività della propria esperienza, e di trasmettere idee, valori e progetti utili a motivare ed emozionare i proprio interlocutori.
L'idea è far emergere la singolarità e l'esclusività della propria esperienza, e di trasmettere idee, valori e progetti utili a motivare ed emozionare i proprio interlocutori.
Una delle condizioni necessarie per l'affermazione delle proprie capacità, infatti, è saperle raccontare. Il mondo digitale cresce a una rapidità impressionante e mette a disposizione ogni giorno strumenti per migliorare la propria comunicazione e renderla più efficace.
Il risultato è la presenza di enormi palinsesti, come di fatto sono i social network, che ospitano contenuti e "trasmissioni" d'ogni tipo.
Post e articoli, stati e commenti, immagini, foto e video, racconti e progetti. ma, rispetto a questo enorme flusso di informazione, il punto è: come si può organizzare una pagina Facebook, Twitter, Linkedin o, magari, Instagram o Pinterest, per costruire una storia convincente e arrivare al pubblico?
Il risultato è la presenza di enormi palinsesti, come di fatto sono i social network, che ospitano contenuti e "trasmissioni" d'ogni tipo.
Post e articoli, stati e commenti, immagini, foto e video, racconti e progetti. ma, rispetto a questo enorme flusso di informazione, il punto è: come si può organizzare una pagina Facebook, Twitter, Linkedin o, magari, Instagram o Pinterest, per costruire una storia convincente e arrivare al pubblico?
Programma
- Come funziona il mondo della comunicazione?
- Il marketing e l'influencing digitale
- Psicologia e percezione dello storytelling
- Tecniche di comunicazione tra persone: le conversazioni
- Le strategie di personal storytelling
- Cosa sono le storie personali e come raccontarle
- Le competenze e gli strumenti del personal storyteller
- Il canale digitale: usare i social al massimo del potenziale
- Esercitazioni
- Come funziona il mondo della comunicazione?
- Il marketing e l'influencing digitale
- Psicologia e percezione dello storytelling
- Tecniche di comunicazione tra persone: le conversazioni
- Le strategie di personal storytelling
- Cosa sono le storie personali e come raccontarle
- Le competenze e gli strumenti del personal storyteller
- Il canale digitale: usare i social al massimo del potenziale
- Esercitazioni
Docente
Come trainer ha collaborato con Challenge Network, Reiss Romoli, Telecom HRS, Enel University, Cisco, Sky, Microsoft.
Davide Pellegrini: trainer e formatore professionista, sia nell'ambito comportamentale che in quello del design di nuovi processi organizzativi.
Laureato in Lettere Moderne, specializzato in management della cultura e progettazione europea, collabora con università, enti pubblici e imprese nel settore dell'innovazione e sviluppo sostenibile.
Ricercatore e manager attento al cambiamento del mondo contemporaneo, ha maturato competenze in diversi settori, dalle scienze sociali alla digital economy.
È il fondatore di Lateral Training, think tank dedicato alla consulenza sui temi del business coaching, corporate storytelling e marketing digitale. Ha pubblicato per Franco Angeli "Corporate Story Design", manuale per la progettazione e gestione di storie d'impresa.
Laureato in Lettere Moderne, specializzato in management della cultura e progettazione europea, collabora con università, enti pubblici e imprese nel settore dell'innovazione e sviluppo sostenibile.
Ricercatore e manager attento al cambiamento del mondo contemporaneo, ha maturato competenze in diversi settori, dalle scienze sociali alla digital economy.
È il fondatore di Lateral Training, think tank dedicato alla consulenza sui temi del business coaching, corporate storytelling e marketing digitale. Ha pubblicato per Franco Angeli "Corporate Story Design", manuale per la progettazione e gestione di storie d'impresa.
Come trainer ha collaborato con Challenge Network, Reiss Romoli, Telecom HRS, Enel University, Cisco, Sky, Microsoft.
Costo del workashop: € 120 + Iva
Per info e iscrizioni potete scrivermi via mail oppure collegarvi direttamente alla pagina Facebook dedicata all'evento: https://www. facebook.com/events/ 1662742420686571/
Per contattare il docente: 328.6299196.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento