Groupama Assicurazioni lancia la 1° Edizione di "Born2Code", l'Academy di Coding per aspiranti sviluppatori informatici finalizzata all'apprendimento della programmazione web & mobile.
A partire da settembre, i 20 talenti selezionati -sulla base di una autocandidatura e una successiva preselezione- beneficeranno di un corso di 3 mesi full immersion presso le strutture di LUISS EnLabs, uno dei più grandi acceleratori di startup in Europa, con docenti e tutor di Codemotion coadiuvati dagli altri partner tecnologici internazionali come Octo Telematics e Softlab, che curerà i seminari tematici e di approfondimento.
Il programma del corso prevede frequenza full-time da settembre a dicembre, è strutturato in 11 moduli organizzati in lezioni teoriche e laboratori di pratica, con accesso illimitato alle aule. Un format unico e disruptive, che prevede lezioni frontali ma con un approccio hands-on. I partecipanti affronteranno argomenti come HTML5, CSS, Responsive Design, UX/UI, Ajax JavaScript e i suoi Framework.
Durante il corso "Born2Code", ai partecipanti coinvolti sarà data inoltre la possibilità di prendere parte ad un Hackathon organizzato e ospitato dal MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo: una maratona di programmazione di 48 ore in team, con l'obiettivo di realizzare da zero un progetto completo e funzionante.
Candidature entro il 30 giugno sul sito http://www.born2code.it
Nessun commento:
Posta un commento