Pagine

domenica 24 settembre 2017

Lavoro: Bricocenter cerca nuovi talenti con SpeedUprogram

SpeedUProgram wants YOU!

Alla ricerca di talenti per un futuro da leader in Bricocenter

Milano, 24 settembre 2017  Iniziativa all'insegna dell'innovazione quella di Bricocenter per arricchire il proprio vivaio talenti. Una selezione in modalità gioco, una ricerca di personale che nulla ha a che vedere con i percorsi di sviluppo aziendali già noti e la copertura di posizioni aperte, piuttosto con un contratto a tempo indeterminato fatto di grandi idee e responsabilità.

PROGRAMMA E REQUISITI: SpeedUProgram si pone l'obiettivo di individuare 10 talenti attraverso un percorso di soli 8 mesi rompendo gli schemi dei tradizionali talent program. 

Due fasi: il primo mese i ragazzi creano il loro network all'interno dell'azienda, costruiscono relazioni e allargano i propri orizzonti anche grazie a esplorazioni nelle altre business unit di Adeo; i 7 mesi successivi prendono in carico un progetto strategico e lo portano a compimento, sotto la guida di un mentor loro affidato.

Il programma è rivolto ai giovani laureati tra gennaio 2016 e settembre 2017 che hanno buona padronanza della lingua inglese o francese, un' esperienza di studio o lavoro di almeno 6 mesi all'estero e la disponibilità a spostamenti in Italia e internazionali. Una sfida per persone cosmopolite e aperte a nuove culture e modalità di apprendimento.

TEMPISTICHE E SELEZIONE: Le selezioni per diventare uno speedupper sono aperte fino al 1 Ottobre; accelerare è la parola d'ordine di questo progetto, dal processo di selezione alla scelta finale, fino all'inserimento in azienda.

Primo step è uno Skillgame multidisciplinare online per mettere in gioco le proprie capacità. I best performers accedono alla seconda fase: una Video intervista per individuare i caratteri distintivi e le attitudini dei concorrenti e le loro motivazioni a partecipare al programma. 

Terzo e quarto step si svolgono in azienda attraverso un Business Game (19/20 ottobre), con 5 squadre che si sfidano in una simulazione, e una Contest Idea (7 novembre), in cui ognuno dei 20 finalisti racconta, attraverso un pitch di cinque minuti, la sua idea originale per un Bricocenter del futuro.

Marketing, vendite e acquisti sono solo alcuni dei settori in cui i giovani vengono inseriti, risorse dai percorsi più vari che abbiano voglia di mettersi in gioco e iniziare una rivoluzione

Sul sito Bricocenterspeedup inizia il percorso per diventare i leader di domani.

Bricocenter insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino,  fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo". ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio. 

Nessun commento:

Posta un commento