SpeedUProgram wants YOU!
Alla ricerca di talenti per un futuro da leader in Bricocenter
Milano, 24 settembre 2017 – Iniziativa all'insegna dell'innovazione quella di Bricocenter per arricchire il proprio vivaio talenti. Una selezione in modalità gioco, una ricerca di personale che nulla ha a che vedere con i percorsi di sviluppo aziendali già noti e la copertura di posizioni aperte, piuttosto con un contratto a tempo indeterminato fatto di grandi idee e responsabilità.
PROGRAMMA E REQUISITI: SpeedUProgram si pone l'obiettivo di individuare 10 talenti attraverso un percorso di soli 8 mesi rompendo gli schemi dei tradizionali talent program.
Due fasi: il primo mese i ragazzi creano il loro network all'interno dell'azienda, costruiscono relazioni e allargano i propri orizzonti anche grazie a esplorazioni nelle altre business unit di Adeo; i 7 mesi successivi prendono in carico un progetto strategico e lo portano a compimento, sotto la guida di un mentor loro affidato.
Il programma è rivolto ai giovani laureati tra gennaio 2016 e settembre 2017 che hanno buona padronanza della lingua inglese o francese, un' esperienza di studio o lavoro di almeno 6 mesi all'estero e la disponibilità a spostamenti in Italia e internazionali. Una sfida per persone cosmopolite e aperte a nuove culture e modalità di apprendimento.
TEMPISTICHE E SELEZIONE: Le selezioni per diventare uno speedupper sono aperte fino al 1 Ottobre; accelerare è la parola d'ordine di questo progetto, dal processo di selezione alla scelta finale, fino all'inserimento in azienda.
Primo step è uno Skillgame multidisciplinare online per mettere in gioco le proprie capacità. I best performers accedono alla seconda fase: una Video intervista per individuare i caratteri distintivi e le attitudini dei concorrenti e le loro motivazioni a partecipare al programma.
Terzo e quarto step si svolgono in azienda attraverso un Business Game (19/20 ottobre), con 5 squadre che si sfidano in una simulazione, e una Contest Idea (7 novembre), in cui ognuno dei 20 finalisti racconta, attraverso un pitch di cinque minuti, la sua idea originale per un Bricocenter del futuro.
Marketing, vendite e acquisti sono solo alcuni dei settori in cui i giovani vengono inseriti, risorse dai percorsi più vari che abbiano voglia di mettersi in gioco e iniziare una rivoluzione.
Sul sito Bricocenterspeedup inizia il percorso per diventare i leader di domani.
Bricocenter insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino, fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo". ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio.
Nessun commento:
Posta un commento