IL 4 OTTOBRE 2017 VILLA SALVIATI OSPITERÀ LA LECTIO MAGISTRALIS DI CARLOS MOEDAS, COMMISSARIO EUROPEO PER LA RICERCA, LA SCIENZA E L'INNOVAZIONE
Il Commissario Europeo per la Ricerca, la Scienza e l'Innovazione, Carlos Moedas, visiterà l'Istituto Universitario europeo mercoledì 4 ottobre 2017.
La Lectio Magistralis del Commissario europeo si terrà nella Sala del Consiglio di Villa Salviati dalle ore 12:00 alle ore 13:00 e verterà sul tema "Scienze e Politiche dell'Innovazione: il ruolo dell'UE".
L'evento segnerà l'inizio delle attività della School of Transnational Governance dell'Istituto Universitario europeo, che nasce con l'intento di studiare, discutere ed insegnare teorie e pratiche di governance che vadano oltre il singolo Stato nazionale, con l'obiettivo di prendere spunto dall'esperienza transnazionale europea per poter poi rapportarsi ad altre aree del globo.
Nel suo intervento,
Il Commissario Moedas condividerà la sua visione su come la ricerca e l'innovazione a livello europeo possono aiutarci a rispondere alle sfide di un'economia e di una società sempre più globalizzate.
Sul Commissario:
Carlos Moedas gestisce Horizon 2020, uno dei più importanti fondi globali per la scienza e l'innovazione. Ha supportato centinaia di progetti di ricerca, scienza e innovazione e ha avviato una serie di iniziative per migliorare il finanziamento della scienza e dell'innovazione.
Sulla School of Transnational Governance:
È volta a formare e istruire policy makers nazionali, europei ed internazionali. Nell'anno accademico 2017-2018 la Scuola offrirà delle borse di ricerca per Young Policy Leaders, una serie di seminari di formazione e dialoghi sulle politiche dell'Unione Europea ed il loro impatto sullo scacchiere internazionale.
Un programma di Masters è previsto a partire dal 2019.
Per accrediti STAMPA, inviare un'email a:
eui.PRESS@eui.eui
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento