Pagine

domenica 21 gennaio 2018

TESISQUARE inaugura i nuovi spazi del TESISQUARE LAB

A Roreto di Cherasco presso la sede del quartier generale, l'IT company italiana inaugura i nuovi uffici di innovazione e ricerca TESISQUARE® LAB 

Milano, 21.01.2018. È stato inaugurato di recente, in concomitanza con la tradizionale Convention aziendale di fine anno, il TESISQUARE® LAB, uno spazio di innovazione e ricerca al servizio di un'azienda in costante crescita in Italia e all'estero, nel segno della strategia di sviluppo tecnologico e di interazione delle risorse umane, che hanno superato le 300 unità. La struttura occupa un'area dedicataadiacente all'edificio principale della sede storica di Roreto di Cherasco (CN), che ospita gli uffici del quartier generale.

La società amplia così la sua sede centrale con nuovi spazi funzionali che rispondono alle esigenze di un'azienda che traduce innovazione e collaborazione nella progettazione di aree lavoro nell'ottica di favorire lo scambio di esperienze e l'interazione tra i dipendenti e i collaboratori.

TESISQUARE® LAB è stato concepito per garantire una grande flessibilità d'uso degli spazi interniGli spazi di lavoro prevedono 25 postazioni individuali, che diventeranno 50 entro fine maggio 2018, oltre a spazi comuni e aree dedicate per riunioni e meeting aziendali. La modularità della struttura consente inoltre espansioni future fino a 100 postazioni.

"TESISQUARE® LAB è stato realizzato in tempi recordIn soli 30 giorni di progettazione, 30 giorni di allestimento cantiere e predisposizione del terreno e 30 giorni di costruzione dall'ottenimento dell'autorizzazione,siamo riusciti a edificare la struttura, grazie al lavoro di un'abile squadra di ingegneri e progettisti e delle loro maestranze. Questo nuovo spazio rappresenta il primo passo per la creazione di un polo tecnologico di innovazione e ricerca al servizio delle imprese- ha commentato Giuseppe Pacotto, CEO & Founder di TESISQUARE® di fronte a una vasta platea di ospiti intervenuti in occasione dell'inaugurazione. 

In particolare sono stati ringraziati lo Studio Geom. Porello Adriana per il progetto generale, lo Studio Ing. Brondello per il progetto strutturale,  SPC-Studio Ing. Grosso per il progetto dell'impianto termico, lo Studio Ferrero Vittorio per il progetto dell'impianto elettrico, l'impresa Lenta per il cantiere generale, l'impresa FREA & FREA per la carpenteria e i serramenti, la ditta GRANCLIMA per l'impianto termicola ditta Ferrero Paolo per la realizzazione impianto elettrico e la ditta Capello per i pavimenti sopraelevati della struttura.


TESISQUARE® - Where IT happens è la piazza delle soluzioni software collaborative nella quale persone, tecnologie e processi vengono interconnessi. L'azienda è protagonista da oltre 20 anni nel mondo dell'Information Technology, con una presenza estesa a livello internazionale, un fatturato superiore a 25 milioni di euro ed oltre 5.000 clienti. Le soluzioni TESISQUARE® gestiscono ogni anno circa 139 milioni di transazioni e sono utilizzate in oltre 80 paesi da un network di 25.000 aziende; consentono di digitalizzare i processi lungo la supply chain estesa, dal produttore al consumatore finale, generando valore attraverso una piattaforma integrata di Sourcing and Procurement, Supply Chain Execution, Transportation Management, Retail and e-Commerce. TESISQUARE® abilita inoltre la collaborazione e la visibilità in tempo reale grazie a capabilities trasversali in ambito Governance, Risk and Compliance, Digital Transformation, E2E Control Tower e Supply Chain Finance: veri e propri acceleratori che permettono alle aziende di evolvere più rapidamente nel loro percorso di innovazione. La leadership in ambito supply chain execution e visibility è stata riconosciuta anche dalla principale società a livello mondiale di ricerca e analisi in ambito IT.               


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento