A Marina Romea la premiazione del concorso "I ragazzi delle scuole raccontano"
Marina Romea (Ravenna), 21 maggio 2018 - Si è svolta sabato 19 Maggio la premiazione al Bagno Romea Beach a Marina Romea, davanti ad un folto pubblico.
Alla presenza di Alessandra Maltoni, assessore all'istruzione del Comune di Ravenna, Stefano Sante Cavina, Michele Tartaro, Claudia Majoli, Claudia Bussetti hanno premiato i ragazzi delle scuole di Ravenna: Ricci Muratori, Don Minzoni, M. Valgimigli e il Centro Einstein non sa leggere Di Napoli.
Primo classificato per la sezione elementare il racconto di una ragazza del centro Einstein non sa leggere che è venuta da Napoli con tutta la famiglia, Michela Piccolo, pedagogista del Centro Einstein non potendo presenziare ha inviato un messaggio: "bellissima iniziativa promossa con amore e professionalità facendo riscoprire alle nuove generazioni il piacere di scrivere e leggere il racconto. Un ringraziamento particolare alla giuria e al Comune di Ravenna".
Al primo posto sezione medie la scuola Ricci Muratori di Ravenna con il racconto Giovedì, considerato il miglior racconto, in quanto buffo, spontaneo originale, fantastico.
L'organizzazione ringrazia il centro servizi culturali di Alessandra Maltoni e tutti coloro che hanno collaborato all'iniziativa rendendola possibile, nonché il bagno Romea beach che ha gentilmente offerto la merenda a tutti gli intervenuti.
Nessun commento:
Posta un commento