Pagine

mercoledì 31 ottobre 2018

STABILO: grande successo per il seminario per gli insegnanti a Sant'Arpino (CE)

Image
Grande successo per il seminario di STABILO a sant'Arpino (CE)  dedicato agli insegnanti delle scuole primarie e dell'infanzia

STABILO, azienda leader mondiale nel settore evidenziatura, colore e scrittura, in collaborazione con Agenzia Grasso Srl, agenzia di informazione per insegnanti e studenti della provincia di Caserta, ha organizzato il seminario "Corretta impugnatura e strumenti per prevenire la disgrafia". 

L'incontro, rivolto a tutti gli insegnanti delle scuole dell'infanzia e delle primarie, si è tenuto martedì 30 ottobre 2018 presso l'Istituto Mondo Libero di Sant'Arpino in provincia di Caserta e ha ottenuto un grande successo con la partecipazione di oltre 30 insegnanti.

Il seminario era focalizzato sull'importanza di una corretta impugnatura degli strumenti nella scrittura a mano, in relazione ad attività di prevenzione della disgrafia. Grazie agli studi del Dott. Marquardt e dello Schreibmotorik Institut, STABILO garantisce competenza, esperienza e professionalità nell'ambito di questa importante tematica, portando esempi pratici di scorrette impugnature, spiegando come è possibile correggerle e fornendo prodotti ergonomici adatti alle diverse fasi del percorso scolastico che consentono di impugnare correttamente e senza fatica.

Il seminario è stato tenuto da Magda Borsani, Marketing & Communication Manager di STABILO Italia, e da Sabrina Radrizzani, Marketing & Communication Specialist di STABILO Italia.
 
L'evento formativo rientra nell'ambito del progetto che STABILO dedica ai bambini che stanno imparando a scrivere, per sostenerli in una fase delicata della loro vita attraverso STABILO EASY Start, linea di prodotti ergonomici composta da penne, matite in grafite e pastelli colorati ideati appositamente per un'impugnatura corretta e rilassata.

Per l'occasione, gli insegnanti hanno ricevuto il modulo per richiedere gratuitamente il kit didattico di STABILO per il prossimo anno scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento