Un ricco calendario di appuntamenti
per famiglie con bambini, ragazzi e scuole
- Laboratori didattici
- Animazioni
- Corsi di Birdwatching e fotografia
- CinemAmbiente
- Escursioni nelle più suggestive oasi del Parco del Delta del Po
Torna la Primavera Slow nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna con un ricco calendario di appuntamenti da non perdere. L'edizione 2010 è caratterizzata dai seguenti eventi:
I week-end della Primavera Slow nel Parco del Delta del Po dal 1 aprile al 30 maggio 2010: a seguito del successo delle precedenti edizioni (2008-2009) contraddistinte da un ricco programma di escursioni e visite guidate all'insegna del turismo lento, si intende proporre un altrettanto ricco programma di novità ed escursioni speciali, tali da richiamare quanti più visitatori possibili, attirati dalle caratteristiche di esclusività e unicità delle offerte. Ad ospitare i weekend saranno i luoghi più suggestivi del Parco del Delta del Po, che consentiranno di fruire del territorio attraverso forme di turismo SLOW, un turismo lento e di qualità che si muove nel rispetto dell'ambiente e del paesaggio, degli abitanti dei territori, delle tradizioni e degli usi locali, delle tipicità. Un turismo di nicchia all'avanguardia che riesce ad allineare il proprio ritmo di scoperta a quello naturale del fluire del tempo.
Novità assoluta con "Cervia - la città natura": un evento di lancio a Cervia che avrà luogo dal 1 aprile all' 11 aprile 2010, con un programma di oltre una settimana ricco di eventi, con mostre, convegni, laboratori, visite guidate che partendo dalla città porteranno a scoprire i luoghi naturalistici più suggestivi dell'area cervese. Eventi che coinvolgeranno il grande pubblico nella scoperta di un mondo dove ambiente e natura sono i protagonisti indiscussi, magari "armati" di macchine fotografiche, cineprese, binocoli ed altre attrezzature specifiche. Tra le iniziative un mercatino scambio dei bambini dal 3 al 5 aprile lungo il porto canale di Cervia, davanti ai Magazzini del Sale. Si possono vendere/scambiare giornalini e libri usati per bambini, figurine, giocattoli usati in genere, articoli sportivi usati, sorprese e pupazzetti, collanine ed altri oggetti fatti in casa. Possono partecipare al mercatino tutti i bambini di età non superiore ai 14 anni. A tutti i partecipanti verrà consegnato un biglietto omaggio per i "Parchi Educativi ed Ecomusei" di Atlantide. Per saperne di più
La Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio dal 30 aprile al 2 maggio: un'area espositiva che coinvolge aziende dei settori dell'ottica e fotografia, editoria, abbigliamento sportivo, T.O. e destinazioni naturalistiche, Parchi, enti ed associazioni presenti nelle scorse edizioni. Ci saranno nuove sezioni dedicate ai settori merceologici riferiti al concetto dello "Slow Tourism", ossia il turismo lento tra cui il nautico fluviale, i percorsi cicloturistici, i percorsi ed itinerari enogastronomici di qualità, l'abbinamento natura e benessere. Durante la manifestazione verranno organizzati workshop fotografici, concorsi per fotografia e documentari ambientali, lezioni di birdwatching, lectures, spettacoli e visite guidate nelle destinazioni d'eccellenza e più esclusive del Parco del Delta del Po dove i visitatori potranno testare le più importanti novità nel settore dell'ottica e della fotografia.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.podeltabirdfair.it
DELTA 2000 Soc. Cons. a r.l.
Strada Luigia, 8
44020 S. Giovanni di Ostellato (FE) - Italy
Tel. 0039 0533 57693 - 57694
Fax 0039 0533 57674
E-mail: deltaduemila@tin.it - info@deltaduemila.net
Web site: www.deltaduemila.net
C.F. e P. IVA 01358060380
R.E.A. di Ferrara 150300
Capitale Sociale Euro 120.333,94
Nessun commento:
Posta un commento