Pagine

mercoledì 22 dicembre 2010

Il lavoro del Procacciatore d'affari: come, dove e perchè!

In questi tempi di crisi forse cambiare lavoro quando se ne ha uno a disposizione non è la migliore scelta da fare. Tuttavia essendoci tanta gente senza lavoro o in cassa integrazione si potrebbe provare di ampliare i propri orizzonti e cercare fortuna in altri ambiti lavorativi che fino ad ora non si aveva pensato.

Il procacciatore d'affari è colui che cerca dei clienti finali per le azienda e che riceve un compenso a seconda di quanto fa guadagnare all'azienda. Con clienti finali si intendono clienti che effettivamente acquistano beni o servizi dall'azienda. Con compenso si intende una percentuale sul fatturato stesso dell'azienda con quel cliente.

In poche parole più clienti si portano meglio si guadagna. Tuttavia non è così facile altrimenti faremo tutti i procacciatori affari, però non è neanche difficile, basta infatti appoggiarsi ad agenzie o altri procacciatori per iniziare una nuova attività.

Per venire incontro alle problematiche del lavoro del procacciatore affari è nato il portale web www.procacciatori.net che si occupa di far avvicinare le persone a questo mondo lavorativo e di aiutare chi già lavora in quest'ambito.

Venite a farvi un giro nel portale per scoprire come lavora un procacciatore, troverete infatti tante informazioni e guide su come lavorare al meglio. Ricordo inoltre che per fare il procacciatore d'affari non serve avere partita IVA, basta il codice fiscale e il tempo che si vuole. Non si hanno capi e si lavora solo quando si vuole. Può essere molto utile anche per coloro che hanno già un lavoro ma vogliono arrotondare.

by Mattia Cattelan - MG Web Solutions

Nessun commento:

Posta un commento