Pagine

venerdì 18 febbraio 2011

Carnevale Venezia. Ecolamp, Bosco del riciclo e della luce a campo San Polo




Al Carnevale di Venezia Ecolamp vi invita al Bosco del riciclo e della luce


Ecolamp, Consorzio per il recupero e il trattamento delle lampade fluorescenti esauste, torna al Carnevale di Venezia per promuovere la raccolta differenziata delle lampade fluorescenti esauste.

L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Venezia, è segnalata nel programma ufficiale e sul sito del Carnevale

Dal 26 febbraio all'8 marzo, Campo San Polo, la zona di maggior richiamo per le famiglie, vedrà oltre alla pista di pattinaggio animata da spettacoli e da bravissimi pattinatori, un grande gazebo trasformato ne "Il Bosco della Luce e del Riciclo", area incantata in cui artisti, attori, giocolieri, fantasisti, acrobati metteranno in scena spettacoli comici il cui fil rouge sarà trasmettere i valori della tutela ambientale.

Il "Bosco" verrà animato da personaggi della commedia dell'arte, come il trampoliere Dario Lampa, il clown Loscuro, la super moderna Dina Lampa, che attraverso la fantasia e l'improvvisazione teatrale, il divertimento, giocoleria e acrobazie, teatrini e laboratori interattivi avranno il compito di veicolare il messaggio chiave del Consorzio Ecolamp: le moderne lampadine fluorescenti, che stanno sostituendo le vecchie lampadine a incandescenza, consumano meno, fanno risparmiare energia elettrica, ma quando si esauriscono, non vanno gettate nella pattumiera o nelle campane del vetro.


Come disfarsene?

Restituendole nei punti vendita quando se ne acquistano di nuove o portandole all'isola ecologica più vicina dove sono disponibili gli appositi contenitori Ecolamp.


In questo modo si dà il via a un circolo virtuoso che permette il riciclo di vetro, alluminio e plastiche e si evita la dispersione nell'ambiente di sostanze tossiche come il mercurio.



Per maggiori informazioni visitate il sito www.ecolamp.it/


Press Area: www.ecolamp.it/comunicazione/

Ufficio Stampa Ecolamp: Conca Delachi – Sara Gentile, sgentile@concadelachi.com Tel. 02/48193458 Mob. 339/6043118

Marketing & Comunicazione Ecolamp: Andrea Pietrarota, pietrarota@ecolamp.it Mob. 348/5988469

Martina Cammareri, cammareri@ecolamp.it Tel. 02/37052936


Nessun commento:

Posta un commento