Pagine

venerdì 17 giugno 2011

SISSA Master 2011 / 2012 - Iscrizioni aperte

Master biennale in Comunicazione della                       Scienza
Corso per studenti.

Che cos'è il master

È un corso di durata biennale ideato per formare professionisti nell'intero spettro di attività in Comunicazione della Scienza: dal giornalismo scritto alla comunicazione istituzionale e d'impresa, dall'editoria multimediale alla museologia e all'organizzazione di eventi.

vai al sito MCS

A chi è rivolto

Il Master è indirizzato a neolaureati e a professionisti interessati ad acquisire competenze nella progettazione, ideazione e realizzazione di prodotti a trecentosessanta gradi nel campo della Comunicazione della Scienza. L'ammissione è aperta a tutti coloro in possesso di un Diploma di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina, scientifica o umanistica.

Sbocchi professionali

In quasi venti anni di attività, il Master ha formato circa 250 allievi, l'80% dei quali dichiara di essere impiegato nel campo della Comunicazione della Scienza. Gli insegnamenti pratici e teorici forniscono le competenze per permettere agli iscritti di inserirsi nel mondo del lavoro come autori, redattori, produttori di contenuti di alto livello, progettisti, consulenti, facilitatori e liberi professionisti.

Master annuale in giornalismo scientifico                       digitale

Che cos'è il master

È un corso di durata annuale che si propone di formare professionisti con elevate competenze pratico-teoriche nell'ambito dell'informazione scientifica sui nuovi media. Accanto allo studio dei linguaggi, delle modalità produttive e delle tecnologie dei media digitali, nel Master verranno approfonditi temi scientifici di frontiera, di forte valenza applicativa e al centro dell'interesse pubblico e mediatico.

vai al sito MGSD

Corso di durata annuale.

A chi è rivolto

Il Master è ideato per tutti coloro interessati all'inserimento professionale nel nuovo ecosistema dell'informazione attraverso la comprensione delle dinamiche dei rapporti tra scienza, media e società. Può partecipare all'esame di ammissione chi è in possesso di un Diploma di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina, scientifica o umanistica.

Sbocchi professionali

La figura specialistica formata al Master sarà in grado di lavorare in diversi ambiti, tra i quali: le redazioni multimediali, l'industria dei nuovi media, gli uffici stampa e di pubbliche relazioni dei centri di ricerca, i settori di comunicazione di aziende operanti nel sistema ricerca e sviluppo, gli studi di progettazione di prodotti multimediali e siti web, la libera professione.

Master Sissa: la scienza, comunicata


Nessun commento:

Posta un commento