I piloti delle Frecce Tricolori da sempre hanno fatto dello spirito di squadra il loro punto di forza. E chi allora, meglio di un colonnello della Pattuglia Acrobatica Nazionale potrebbe insegnare come costruire un team affiatato, nel lavoro e nella vita?
Il Cuore di un Team è un percorso formativo motivazionale organizzato da Inforend S.r.l. con la collaborazione dell’Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara e la partecipazione di un colonnello delle Frecce Tricolori, che si terrà dal 28 al 30 giugno 2012, presso il Relais Benessere Borgo Lanciano (Castelraimondo – MC).
Il corso si rivolge a manager, responsabili delle risorse umane e a tutti coloro che strutturano quotidianamente il proprio lavoro all’interno di un team; attraverso questa esperienza potranno infatti imparare quale sia il valore di costituire un gruppo di lavoro composto da persone che interagiscono e comunicano in sintonia tra loro.
Non solo teorie e tecniche ma soprattutto strumenti pratici, per sviluppare concretamente le abilità personali consone a trasformare un gruppo in un team di lavoro efficace ed affiatato. Si cercherà quindi di implementare competenze quali: identificare i modi e le funzioni psicologiche di un team di lavoro per rafforzare la coesione interpersonale, lavorare in funzione di un obiettivo di gruppo e non in funzione della somma di obiettivi individuali, esercitare il ruolo di trainer della squadra.
Le risorse umane oggi sono la base per il funzionamento e il successo di un’azienda; per ottenere risultati positivi in termini di miglioramento del servizio offerto ai clienti tuttavia, oltre alle competenze professionali, risulta indispensabile stimolare e valorizzare le risorse interiori del personale. In una parola, potenziare la propria Intelligenza Emotiva, intesa come la capacità di comprendere ed utilizzare le emozioni proprie e degli altri, per gestire le scelte importanti sul lavoro come nella vita privata.
La persona motivata, capace di gestire stress e imprevisti, capace di indirizzare le proprie energie in modo positivo, è fondamentale per l’azienda. Quando la realizzazione degli obiettivi lavorativi coincide con il raggiungimento delle proprie aspirazioni e dei propri sogni, la motivazione di ciascun lavoratore diventa un vantaggio competitivo per l'impresa.
Per informazioni: info@inforend.com - tel. +39 0532 1916114 – www.inforend.com
Valentina Buzzi
Comunicazione e Ufficio Stampa
Inforend S.r.l.
Tel. 0532 1916114 - Fax 0532 976166
Inforend è anche su Facebook, Twitter e Youtube. Iscriviti alle nostre pagine, potrai ricevere aggiornamenti e contenuti speciali.
Ai sensi e per gli effetti del T.U. sulla privacy (D.lgs 196/03) questa e-mail è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente e-mail senza consenso. Qualora abbiate ricevuto la presente comunicazione per errore, Vi preghiamo di avvisare il mittente e di cancellarla dal vostro sistema informatico, grazie.
Nessun commento:
Posta un commento