Ottieni la certificazione F-gas La cosiddetta "certificazione F-gas" è stata resa obbligatoria lo scorso 5 maggio 2012 dal DPR n. 43 del 27 gennaio 2012, attuativo della Regolamentazione Europea n. 842/06 (leggi di più su notizia TE30.12 del 23 aprile scorso).
I gas in discussione sono gli idrofluorocarburi (HFC), i perfluorocarburi (PFC) e l'esafloruro di zolfo (SF6), tra cui i comuni R134a, R407c, R410a. Al fine di facilitare gli operatori del comparto nell'ottenimento della certificazione, ASSISTAL, attraverso le proprie società di servizi, Assimpianti Servizi Srl e SIAL Srl, propone moduli formativi propedeutici all'esame per le seguenti categorie:
B. Personale con almeno due anni di esperienza nel settore C. Personale esperto Tuttavia per chi lo desiderasse, sarà comunque possibile accedere direttamente all'esame (D). La certificazione delle persone avviene a seguito del superamento di un esame teorico e pratico, mentre viene rilasciata alle imprese sulla base del possesso di specifici requisiti (impiego di personale certificato, possesso di strumenti e procedure idonee etc.) di cui all'allegato B.2.1 del suddetto decreto. È possibile prenotarsi inviando una mail all'area Formazione di Assistal, utilizzando i riferimenti in calce, specificando il proprio livello di esperienza (moduli A, B, C), o richiedendo di poter accedere direttamente all'esame (D). La prenotazione dà diritto di priorità per partecipare all'esame (il numero dei candidati è limitato a max 20 persone per ogni sessione di esame). Per ulteriori informazioni: Assistal - Area Formazione - Sede di Milano - Tel. 026085211 - formazione@assistal.it - Sede di Padova - Tel. 0499872780 - formazionepadova@assimpiantiservizi.it - Sede di Roma - Tel. 068537301 - roma@assistal.it |
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento