Pagine

mercoledì 21 novembre 2012

L' e-Learning Bruxelles e Vallonia è firmato Slash

 

L'ufficio Belga per il Turismo Bruxelles-Vallonia affida all'agenzia di digital marketing Slash un progetto di formazione e promozione online rivolto agli Agenti di viaggio e ai Viaggiatori, con l'obiettivo di mettere in risalto al target Traveller i punti di forza del territorio e di veicolare sul target Trade le specificità e i common selling points delle regioni di Bruxelles e della Vallonia stimolando al contempo la vendita della destinazione Belgio.

 

Il progetto, online dal primo Ottobre 2012 fino al 30 Novembre 2012 per i Viaggiatori e dal primo Ottobre 2012 fino al 30 Gennaio 2013 per gli Agenti di viaggio, prevede l'indirizzamento degli utenti raggiunti dalla comunicazione sulla piattaforma di eLearning sviluppata ad hoc all'interno del Social Network del turismo Travelpeople.it. Per partecipare, a seguito della registrazione, i Viaggiatori completano il quiz che si articola in 3 sezioni, gli Agenti di viaggio invece completano il Corso di Formazione che si articola in 8 sezioni.

Grazie all'assegnazione a ciascun utente di una User e di una Password, i partecipanti possono completare il corso e il quiz accedendo alla piattaforma di eLearning in momenti successivi.

 

Tutti gli Agenti di viaggio e Viaggiatori che concludono con successo il corso o il quiz, rispondendo a tutte le domande in modo corretto, acquisiscono il diritto di partecipare all'estrazione finale che mette in palio 4 viaggi: un weekend a Liegi e un weekend a Bruxelles per ciascuna delle due categorie di utenti.

 

Una volta concluso il corso, gli Agenti di viaggio ricevono la coccarda di esperto delle regioni di Bruxelles e della Vallonia. Questo riconoscimento, rappresentato da un gadget digitale realizzato da Slash, apparirà all'interno del profilo personale degli Agenti su TravelPeople, a testimonianza della certificazione conseguita.

 

L'agenzia Slash cura la completa realizzazione del progetto, dal concept creativo, allo sviluppo e gestione della piattaforma di eLearning, dal corso di formazione al quiz e alla gestione del concorso a premi. 

 

A supporto dell'iniziativa è stata pianificata un'attività di direct e-mailing sui principali database di agenzie di viaggio che si protrarrà fino a gennaio 2013.

La campagna di comunicazione online volta a promuovere il concorso sul target viaggiatori, online dal 4 di ottobre fino al 6 novembre, prevede sia attività di display advertising a CPC sia attività di direct e-mailing sul database di viaggiatori di TravelPeople.

 

http://scoprilaltrobelgio.travelpeople.it

 

 


Nessun commento:

Posta un commento