CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 21 novembre 2012

L' e-Learning Bruxelles e Vallonia è firmato Slash

 

L'ufficio Belga per il Turismo Bruxelles-Vallonia affida all'agenzia di digital marketing Slash un progetto di formazione e promozione online rivolto agli Agenti di viaggio e ai Viaggiatori, con l'obiettivo di mettere in risalto al target Traveller i punti di forza del territorio e di veicolare sul target Trade le specificità e i common selling points delle regioni di Bruxelles e della Vallonia stimolando al contempo la vendita della destinazione Belgio.

 

Il progetto, online dal primo Ottobre 2012 fino al 30 Novembre 2012 per i Viaggiatori e dal primo Ottobre 2012 fino al 30 Gennaio 2013 per gli Agenti di viaggio, prevede l'indirizzamento degli utenti raggiunti dalla comunicazione sulla piattaforma di eLearning sviluppata ad hoc all'interno del Social Network del turismo Travelpeople.it. Per partecipare, a seguito della registrazione, i Viaggiatori completano il quiz che si articola in 3 sezioni, gli Agenti di viaggio invece completano il Corso di Formazione che si articola in 8 sezioni.

Grazie all'assegnazione a ciascun utente di una User e di una Password, i partecipanti possono completare il corso e il quiz accedendo alla piattaforma di eLearning in momenti successivi.

 

Tutti gli Agenti di viaggio e Viaggiatori che concludono con successo il corso o il quiz, rispondendo a tutte le domande in modo corretto, acquisiscono il diritto di partecipare all'estrazione finale che mette in palio 4 viaggi: un weekend a Liegi e un weekend a Bruxelles per ciascuna delle due categorie di utenti.

 

Una volta concluso il corso, gli Agenti di viaggio ricevono la coccarda di esperto delle regioni di Bruxelles e della Vallonia. Questo riconoscimento, rappresentato da un gadget digitale realizzato da Slash, apparirà all'interno del profilo personale degli Agenti su TravelPeople, a testimonianza della certificazione conseguita.

 

L'agenzia Slash cura la completa realizzazione del progetto, dal concept creativo, allo sviluppo e gestione della piattaforma di eLearning, dal corso di formazione al quiz e alla gestione del concorso a premi. 

 

A supporto dell'iniziativa è stata pianificata un'attività di direct e-mailing sui principali database di agenzie di viaggio che si protrarrà fino a gennaio 2013.

La campagna di comunicazione online volta a promuovere il concorso sul target viaggiatori, online dal 4 di ottobre fino al 6 novembre, prevede sia attività di display advertising a CPC sia attività di direct e-mailing sul database di viaggiatori di TravelPeople.

 

http://scoprilaltrobelgio.travelpeople.it

 

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *