CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN "SOCIAL MEDIA E SALUTE"
Milano, 17/12/2013. Per l'anno accademico 2013/2014 il Centro Studi Comunicazione sul Farmaco in collaborazione con il Dipartimento di bioscienze e il Dipartimento di scienze sociali e politiche dell'Università degli Studi di Milano presenta la prima edizione del Corso di perfezionamento in Social media e salute.
Il decimo rapporto Censis/Ucsi parla chiaro: siamo entrati nell'era biomediatica dove l'utente diventa il contenuto della notizia e viceversa. Una notizia creata su misura che si diffonde come un virus attraverso il vecchio gioco del passa parola, ma con il rischio di subire distorsioni ed errori.
Finalità del corso è di fornire un aggiornamento sulle nuove modalità di contatto in ambito della salute per progettare piani di comunicazione efficaci, evidenziandone le criticità e sviluppando le capacità di selezionare i canali digitali più idonei alla diffusione corretta delle informazioni.
L'impegno è formare esperti in grado di trattare in modo professionale argomenti di salute nel rispetto di etica, qualità e attendibilità dell'informazione, di imparare a selezionare e valutare le fonti, di controllare e trasmettere al pubblico messaggi corretti secondo le diverse modalità comunicative proprie dei media sia tradizionali sia innovativi.
La formazione prevede 90 ore suddivise in lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori pratici gestiti da giornalisti, professionisti della comunicazione e della gestione della tecnologia.
Gli studenti elaboreranno la capacità di relazionarsi con diverse figure professionali e diverse tecnologie per migliorare la loro interazione con i social media.
Possono presentare domanda di ammissione tutti coloro i quali siano in possesso di una laurea triennale o specialistica del nuovo o del vecchio ordinamento.
Il corso si svolge presso il Settore didattico di via Celoria 20, Milano tutti i giovedì a partire dal 6 febbraio 2014 fino all' 11 aprile 2014, le selezioni si terranno il 17 gennaio 2014 alle ore 9.00 nell'aula H di via Balzaretti 9, Milano ( iscrizioni dal 10/12/2013 al 13/01/2014)
Le informazioni sull'organizzazione del Corso e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito dell'Università degli Studi di Milano nella sezione Corsi di perfezionamento/Scienze del Farmaco http://www.unimi.it/studenti/corsiperf/69925.htm
Martina LaccisaGlia
Segreteria didattica e scientifica
Centro Studi Comunicazione sul Farmaco
telefono 02 50318244/51
fax 02 50318284
e-mail centrostudifarmaco@unimi.it
Nessun commento:
Posta un commento