CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 18 dicembre 2013

Corso di perfezionamento in ''Social media e salute'' , Centro Studi Farmaco - Università degli Studi di Milano

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN  "SOCIAL MEDIA E SALUTE"

 

 

Milano, 17/12/2013. Per l'anno accademico 2013/2014 il Centro Studi Comunicazione sul Farmaco in collaborazione con il Dipartimento di bioscienze e il Dipartimento di scienze sociali e politiche dell'Università degli Studi di Milano presenta la prima edizione del Corso di perfezionamento in Social media e salute.

 

Il decimo rapporto Censis/Ucsi parla chiaro: siamo entrati nell'era biomediatica dove l'utente diventa il contenuto della notizia e viceversa. Una notizia creata su misura che si diffonde come un virus attraverso il vecchio gioco del passa parola, ma con il rischio di subire distorsioni ed errori.

 

Finalità del corso è di fornire un aggiornamento sulle nuove modalità di contatto in ambito della salute per progettare piani di comunicazione efficaci, evidenziandone le criticità e sviluppando le capacità di selezionare i canali digitali più idonei alla diffusione corretta delle informazioni.

 

L'impegno è  formare esperti in grado di trattare in modo professionale argomenti di salute nel rispetto di etica, qualità e attendibilità dell'informazione, di  imparare a selezionare e valutare le fonti, di controllare e trasmettere al pubblico messaggi corretti secondo le diverse modalità comunicative proprie dei media sia tradizionali sia innovativi.

 

La formazione prevede 90 ore suddivise in lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori pratici gestiti da giornalisti, professionisti della comunicazione e della gestione della tecnologia.

Gli studenti elaboreranno la capacità di relazionarsi  con diverse figure professionali e diverse tecnologie per migliorare la loro interazione con i social media.

 

Possono presentare domanda di ammissione tutti coloro i quali siano in possesso di una laurea triennale o specialistica del nuovo o del vecchio ordinamento.

 

Il corso si svolge presso il Settore didattico di via Celoria 20,  Milano tutti i giovedì a partire dal 6 febbraio 2014 fino all' 11 aprile 2014, le selezioni si terranno il 17 gennaio 2014 alle ore 9.00 nell'aula H di via Balzaretti 9, Milano ( iscrizioni dal 10/12/2013 al 13/01/2014)

 
Le informazioni sull'organizzazione del Corso e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito dell'Università degli Studi di Milano nella sezione Corsi di perfezionamento/Scienze del Farmaco http://www.unimi.it/studenti/corsiperf/69925.htm 

 

 

Martina LaccisaGlia

Segreteria didattica e scientifica     

Centro Studi Comunicazione sul Farmaco

telefono 02 50318244/51

fax 02 50318284

e-mail centrostudifarmaco@unimi.it

 

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *