FONDAZIONE
EDOARDO GARRONE – Scade il 30 aprile il bando per partecipare a
ReStartApp, il primo campus residenziale gratuito per la creazione di
nuove imprese sull’Appennino.
Un percorso formativo per concretizzare idee e avviare attività produttive.
Premi per un totale di 60.000 euro per dare vita ai migliori progetti.
15 i posti disponibili per giovani sotto i 35 anni.
Genova, 28 marzo 2014 - C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi a ReStartApp, il primo campus per le nuove imprese dell’Appennino, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone e dedicato a 15 giovani aspiranti imprenditori, di età inferiore ai 35 anni, che vogliano creare un’attività nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento, dell’artigianato e del turismo sull’Appennino. www.restartapp.it
Il campus, totalmente gratuito, si svolgerà dal 7 giugno al 27 settembre 2014 (con una pausa nel mese di agosto) nel cuore dell’Appennino ligure-piemontese, a Grondona (AL), ma, al termine dell’esperienza formativa, le imprese potranno essere realizzate su qualsiasi altro territorio appenninico italiano.
I partecipanti - coinvolti in momenti di didattica, di laboratorio d’impresa, di tirocinio e in esperienze sul campo - saranno accompagnati in un percorso per concretizzare le proprie idee e avviare le attività imprenditoriali. Per dare vita ai progetti migliori sono previsti premi per un totale di 60.000 euro.
Ad affiancare i giovani e a garantire l’alta qualità della formazione, un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e una rete di partner di elevato profilo istituzionale, che condividono con la Fondazione Edoardo Garrone l’impegno per la riqualificazione del territorio appenninico e la creazione di nuove opportunità occupazionali per i giovani.
Sono partner di ReStartApp: Fondazione Symbola, Università della Montagna, Associazione Italiana Alberghi Diffusi, UniCredit, Fondazione CIMA. Il progetto ha inoltre il patrocinio di Regione Liguria, Regione Piemonte e Comune di Grondona.
Per informazioni e iscrizioni: www.restartapp.it – info@restartapp.it
Nessun commento:
Posta un commento