Milano, 28 maggio – Anche quest'anno Istituto Marangoni partecipa con le migliori università della moda internazionali all'International Catwalk Competition 2014, concorso organizzato da Graduate Fashion Week in collaborazione con Vogue Talents e Fashion Scout, a Londra.
Saranno Adriana Perelli Gonzales, della Fashion School di Milano, e Jessica Tarisch, della Fashion School di Parigi, a rappresentare la scuola alla sfilata del 3 giugno al The Truman Brewery, nel quartiere di Shoredithch. In palio per la collezione vincitrice un premio in denaro e la possibilità di partecipare al Fashion Scout nell'ambito della London Fashion Week il prossimo settembre.
Adriana Perelli Gonzales, studentessa spagnola trasferitasi a Milano per frequentare l'Istituto Marangoni, presenta la collezione 'Afro-Cuban Beats', ispirata alla musica jazz afro-cubana e al personaggio di Carmen Miranda, la stravagante protagonista del film "Weekend in Havana". Colori, piume, pellicce, perle e lustrini ricamati a mano caratterizzano un insolito mix di culture e generi, che dà origine a una collezione per un tipo di donna divertente e ironica.
La collezione di Jessica Tarisch, studentessa del terzo anno del corso di Fashion Design all'Istituto Marangoni di Parigi, vuole celebrare le sue origini. Cresciuta tra le Alpi della Baviera, Jessica trae, infatti, ispirazione dall'attrezzatura da escursionismo, dai costumi tradizionali e dai vestiti da lavoro solitamente tipici delle regioni montane, dando vita a stampe e colori molto personali.
Lane, loden e flanella si mischiano alle sete e ai numerosi inserti a maglia e uncinetto per un risultato ricercato, sofisticato e femminile.
"La partecipazione di 15 talenti della Fashion School di Londra alla sfilata della Graduate Fashion Week e la presenza all'International Catwalk Competition è motivo di grande soddisfazione" - commenta Roberto Riccio, Group Managing Director di Istituto Marangoni – "I nostri studenti avranno, infatti, l'opportunità di utilizzare le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi e applicarle in un palcoscenico internazionale. Auguriamo, perciò, ad ognuno di loro che questa esperienza sia un trampolino di lancio per la propria carriera nell'industria della moda".
Nessun commento:
Posta un commento