CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Istituto Marangoni alla International Catwalk Competition 2014



Milano, 28 maggio – Anche quest'anno Istituto Marangoni partecipa con le migliori università della moda internazionali all'International Catwalk Competition 2014, concorso organizzato da Graduate Fashion Week in collaborazione con Vogue Talents e Fashion Scout, a Londra.

Saranno Adriana Perelli Gonzales, della Fashion School di Milano, e Jessica Tarisch, della Fashion School di Parigi, a rappresentare la scuola alla sfilata del 3 giugno al The Truman Brewery, nel quartiere di Shoredithch. In palio per la collezione vincitrice un premio in denaro e la possibilità di partecipare al Fashion Scout nell'ambito della London Fashion Week il prossimo settembre.

Adriana Perelli Gonzales, studentessa spagnola trasferitasi a Milano per frequentare l'Istituto Marangoni, presenta la collezione 'Afro-Cuban Beats', ispirata alla musica jazz afro-cubana e al personaggio di Carmen Miranda, la stravagante protagonista del film "Weekend in Havana". Colori, piume, pellicce, perle e lustrini ricamati a mano caratterizzano un insolito mix di culture e generi, che dà origine a una collezione per un tipo di donna divertente e ironica.

La collezione di Jessica Tarisch, studentessa del terzo anno del corso di Fashion Design all'Istituto Marangoni di Parigi, vuole celebrare le sue origini. Cresciuta tra le Alpi della Baviera, Jessica trae, infatti, ispirazione dall'attrezzatura da escursionismo, dai costumi tradizionali e dai vestiti da lavoro solitamente tipici delle regioni montane, dando vita a stampe e colori molto personali. 
Lane, loden e flanella si mischiano alle sete e ai numerosi inserti a maglia e uncinetto per un risultato ricercato, sofisticato e femminile.

"La partecipazione di 15 talenti della Fashion School di Londra alla sfilata della Graduate Fashion Week e la presenza all'International Catwalk Competition è motivo di grande soddisfazione" - commenta Roberto Riccio, Group Managing Director di Istituto Marangoni – "I nostri studenti avranno, infatti, l'opportunità di utilizzare le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi e applicarle in un palcoscenico internazionale. Auguriamo, perciò, ad ognuno di loro che questa esperienza sia un trampolino di lancio per la propria carriera nell'industria della moda".

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *