L'Istituto Italiano per la Privacy e SafeGov.org sono lieti di invitarvi all'evento:
Scuole italiane tra le nuvole: proteggere gli studenti nell'era del cloud computing
L'evento riunirà genitori, docenti e dirigenti scolastici, educatori e organizzazioni attive nel campo della privacy e della sicurezza online per discutere le migliori soluzioni per salvaguardare i nostri figli nel sempre più "digitale" mondo di oggi.
L'Istituto Italiano per la Privacy distribuirà ai presenti un Manuale sulla Privacy e il Cloud Computing nel settore della pubblica istruzione (peraltro di grande utilità con riferimento ai trattamenti di dati su piattaforme cloud nella P.A. in generale).
SafeGov.org presenterà una indagine mondiale, che ha coinvolto anche l'Italia, sul grado di sicurezza garantito agli studenti nell'utilizzo di tecnologie cloud e app a scuola e sulla percezione dei rischi legati all'uso di internet nelle scuole tra i genitori e i docenti italiani.
Quando: Mercoledì 25 giugno 2014, h10.00-13.00 Dove: Sala Conferenze di Piazza di Monte Citorio 121, Roma RSVP e stampa: info@istitutoitalianoprivacy.org Partecipano:
Jeff Gould, Presidente di SafeGov.org Avv. Luca Bolognini, Presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy On. Antonello Soro, Presidente del Garante per la Protezione dei Dati Personali Dott. Alessandro Fusacchia, Capo di Gabinetto del Ministero Istruzione Università Ricerca Prof.ssa Elisabetta Nanni, Associazione Docenti e Dirigenti scolastici Italiani
Come potrete notare, i contenuti si potranno rivelare molto preziosi sia per chi le scuole le gestisce sia per gli insegnanti e i genitori, sia per altri funzionari pubblici e avvocati, giuristi o consulenti interessati al tema del cloud computing nella pubblica amministrazione.
Sarà offerto un coffee break all'inizio del convegno.
|
Nessun commento:
Posta un commento