CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

Scuola e Cloud: come proteggere la privacy degli studenti | 25 giugno 2014, Roma



L'Istituto Italiano per la Privacy e SafeGov.org sono lieti di invitarvi all'evento:

Scuole italiane tra le nuvole: proteggere gli studenti nell'era del cloud computing

L'evento riunirà genitori, docenti e dirigenti scolastici, educatori e organizzazioni attive nel campo della privacy e della sicurezza online per discutere le migliori soluzioni per salvaguardare i nostri figli nel sempre più "digitale" mondo di oggi.
L'Istituto Italiano per la Privacy distribuirà ai presenti un Manuale sulla Privacy e il Cloud Computing nel settore della pubblica istruzione (peraltro di grande utilità con riferimento ai trattamenti di dati su piattaforme cloud nella P.A. in generale).

SafeGov.org presenterà una indagine mondiale, che ha coinvolto anche l'Italia, sul grado di sicurezza garantito agli studenti nell'utilizzo di tecnologie cloud e app a scuola e sulla percezione dei rischi legati all'uso di internet nelle scuole tra i genitori e i docenti italiani.

Quando: Mercoledì 25 giugno 2014, h10.00-13.00
Dove: Sala Conferenze di Piazza di Monte Citorio 121, Roma
RSVP e stampa: info@istitutoitalianoprivacy.org

Partecipano:
Jeff Gould, Presidente di SafeGov.org
Avv. Luca Bolognini, Presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy
On. Antonello Soro, Presidente del Garante per la Protezione dei Dati Personali
Dott. Alessandro Fusacchia, Capo di Gabinetto del Ministero Istruzione Università Ricerca
Prof.ssa Elisabetta Nanni, Associazione Docenti e Dirigenti scolastici Italiani

Come potrete notare, i contenuti si potranno rivelare molto preziosi sia per chi le scuole le gestisce sia per gli insegnanti e i genitori, sia per altri funzionari pubblici e avvocati, giuristi o consulenti interessati al tema del cloud computing nella pubblica amministrazione.
Sarà offerto un coffee break all'inizio del convegno.
Vi preghiamo di confermare quanto prima la vostra presenza, scrivendo a:

info@istitutoitalianoprivacy.org
 
oppure

Mirandola Comunicazione
www.mirandola.netMarco Ferrariomarco.ferrario@mirandola.net - 348.2509895

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *