Pagine

mercoledì 8 ottobre 2014

Corso Tecnico meccatronico autoriparazioni


Nuovaformazione

Iride srl

Iride srl
 
 
Presentazione della società

Iride Srl, certificata UNI EN ISO 9001:2008 , è una Agenzia formativa accreditata dalla Regione Umbria ed è iscritta all'Albo dei Laboratori di Ricerca Altamente Qualificati del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).

Contatti: chiamaci ai numeri 075.9696671 o 320.6776075 dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle ore 19:00 o inviaci una mail a info@nuovaformazione.it

Corso Tecnico meccatronico delle autoriparazioni

Iride srl presenta il corso in partenza a Novembre 2014 per:

TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI

Con la Legge n. 224 del 11 dicembre 2012 (Modifica all'articolo 1 della Legge 5 febbraio 1992, n. 122, concernente la disciplina dell'attività di autoriparazione, sono state accorpate le figure del meccanico e dell'elettrauto nella unica figura professionale del meccatronico.

L'articolo 3 di tale legge norma i nuovi requisiti che le imprese che operano nel settore dell'autoriparazione devono possedere (di seguito un estratto dei punti principali):

  1. Le imprese che, alla data di entrata in vigore della presente legge sono abilitate sia alle attività di meccanica e motoristica sia a quella di elettrauto sono abilitate di diritto allo svolgimento della nuova attività di meccatronica.

  2. Le imprese che sono abilitate solo alle attività di meccanica e motoristica o a quella di elettrauto possono proseguire le rispettive attività per i cinque anni successivi alla medesima data (quindi fino al 11 Dicembre 2017).
Entro tale termine, le persone preposte alla gestione tecnica delle predette imprese, qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell'articolo 7 della citata legge n. 122 del 1992, devono frequentare con esito positivo il corso professionale di cui alla lettera b) del medesimo comma 2, limitatamente alle discipline relative all'abilitazione professionale non posseduta. In mancanza di ciò, decorso il medesimo termine, il soggetto non può essere preposto alla gestione tecnica dell'impresa.

3. Qualora la persona preposta alla gestione tecnica abbia già compiuto cinquantacinque anni alla data di entrata in vigore della presente legge, essa può proseguire l'attività fino al compimento dell'età prevista, per il conseguimento della pensione di vecchiaia.

Il corso da noi proposto rispetta l'Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano sullo standard professionale e formativo del tecnico meccatronico delle autoriparazioni inerente la formazione della figura professionale del Tecnico meccatronico delle autoriparazioni siglato in data 12 Giugno 2014.

Clicca per visionare la pagina del corso

Richiedi informazioni

 

 
 
 
       
Contatta Iride Contatta Iride telefono-iride  
Logo Cermet Iride
Seguici su
Seguici su Facebook   Seguici su Twitter   Seguici su google+   Seguici su Youtube
Vai al sito corsi e futuro Vai al sito nuovaformazione 075.9696671
Non ricevere questa newsletter Non ricevere questa newsletter 320.6776075
Modifica i tuoi dati Modifica i tuoi dati  
Iride srl - Sede operativa: Via Settevalli 11/E-24 - 06129 Perugia - P.Iva: 02177740541 - e-mail: info@nuovaformazione.it


Nessun commento:

Posta un commento