Formazione: scadono il 6 novembre le iscrizioni per il XII Corso per Tecnici del Suono.
Gli stage sono presso aziende del settore.
Il corso SE Sound Engineering di Spray Records, azienda dalla carriera ventennale e leader nel settore audio professionale (service audio-luci), punta alla formazione professionale dei tecnici del suono grazie al contatto diretto tra gli allievi e i docenti, che in questo caso sono professionisti del settore (3 in residence e 5 esterni, tra cui Oliver Marino, Francesco Apolloni e Domenico Pulsinelli, tutti tecnici dall'esperienza pluriennale in campo nazionale) che mettono a disposizione tanto la loro filosofia quanto la loro esperienza.
«La riuscita perfetta di uno spettacolo dal vivo è determinata da un perfetto lavoro dietro le quinte. – spiega uno degli organizzatori del corso, Maurizio Lattanzio – Il ruolo del tecnico del suono, fatto di precisione, capacità di analisi e dialogo con chi sta sul palco, è fondamentale tanto per chi sceglie il mondo della musica, del teatro o della tv, quanto per chi organizza un convegno medico».
Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Pescara, della Provincia di Chieti e del Comune di Pescara, il corso è aperto a tutti e richiede un minimo di dimestichezza con l'utilizzo del computer, affinità con la lingua inglese e passione per la musica. Non occorrono conoscenze di base pregresse. Il corso inizia il 5 novembre 2014 e termina a marzo 2015; si svolge principalmente nella sede di Spray Records, a Moscufo, dal martedi al venerdi dalle 15,00 alle 20,00, per un totale di 380 ore a frequenza obbligatoria divise fra "Live Education" e "Studio Recording", con stage finale presso aziende del settore.
Il corso è a numero chiuso (max 20 allievi). Le iscrizioni si chiudono il 6 novembre o al superamento del numero previsto di allievi. Maggiori informazioni sulla quota di iscrizione su www.sprayrecords.it, su Facebook (Se SoundEngineering) o allo 085.97.50.31.
Nessun commento:
Posta un commento