Pagine

lunedì 13 ottobre 2014

KNOWLEDGE MANAGEMENT TRACKS (Milano, 6 Ottobre 2014) - KM AWARD, VINCE CATERINA RIZZI - media

KM AWARD, VINCE CATERINA RIZZI
Alla professoressa dell'Università di Bergamo il premio per la miglior relazione al 19° KM TRACKS

Caterina Rizzi, DIGIP director e professor dell'Università di Bergamo, vince il KM AWARD al 19° KNOWLEDGE MANAGEMENT TRACKS.

Il premio – una targa con un'illustrazione dell'artista Simona Morani - alla miglior relazione della diciannovesima edizione del convegno su infrastrutture e applicazioni per gestire e comunicare la conoscenza organizzativa che si è svolto il 6 ottobre scorso presso la sala Rodolfi dell'Università di Milano Bicocca, è stato assegnato dopo un testa a testa dal pubblico che ha tributato molte nominations anche agli altri speaker del convegno.

Il convegno ha ospitato interventi di scenario, metodologie, tecnologie, papers scientifici, di speaker quali Giancarlo Mauri, DISCO director e professor dell'Università di Milano Bicocca; Caterina Rizzi, DIGIP director e professor dell'Università degli Studi di Bergamo; Claudio Sartori, professor dell'Università degli Studi di Bologna; Marco Pedroni, professor dell'Università degli Studi di Ferrara; Marco Bettoni, research director dell'Università svizzera FFHS; Luisa dall'Acqua, visiting researcher dell'Università tedesca PHSG; Gabriele Giovannini, consigliere ASSI (in luogo del presidente Massimo Ragni); Carlo Sorge, chairman di JEKPOT

Il convegno, che ha goduto del patrocinio della Commissione Europea Rappresentanza in Italia e del supporto di ANIPA, ASSI, CDI, MANAGERITALIA, KAPPAEMME, ha trattato delle infrastrutture e delle applicazioni di supporto alla gestione e alla comunicazione della conoscenza organizzativa, da un punto di vista culturale ed organizzativo oltre che tecnologico.
CIO e IT manager, CKO e KM manager, responsabili della ricerca, innovazione, comunicazione interna e di altre funzioni aziendali appartenenti ad organizzazioni di grandi e medie dimensioni, nonché dirigenti e docenti del mondo universitario hanno potuto ascoltare, dopo una panoramica sullo stato dell'arte del knowledge management, interventi in tema di strategie del km, di metodologie e tecnologie contestualizzate in ambito finanziario, di estrazione e utilizzo della conoscenza nascosta, di gestione della conoscenza nello sviluppo di un prodotto con relativa gestione brevettuale, di sistemi collaborativi e, in generale, delle più comuni tecnologie di supporto ai processi di gestione e comunicazione della conoscenza quali document e content management, big data e analytics, unified communication & collaboration, cloud computing.

L'agenda con gli abstract degli interventi è disponibile su http://www.jekpot.com/pagine/km19-kmt-04.htm; gli atti sono disponibili su richiesta.

Appuntamento al 28 ottobre 2015 con il 20° KM TRACKS; già aperta la call for papers e la possibilità di partecipare a quella che sarà un'edizione speciale del convegno sul knowledge management in Italia.
L'evento è già online su http://www.jekpot.com/pagine/km20-kmt.htm

Dr. Carlo Sorge
General manager, JEKPOT SRL, T. 0382 572287, Via Ardengo Folperti 44/d, 27100 Pavia PV, Italy


JEKPOT ti invita a KNOWLEDGE MANAGEMENT TRACKS















Evento:
CONVEGNO

Location
Università di Milano Bicocca, U6 Building, 4th floor, Sala Ridolfi Piazza dell'Ateneo nuovo 1, 20126 Milano MI

Lingua ufficiale:
- ITALIANO
- ENGLISH o ITALIANO per la presentazione dei paper


Ente organizzatore:
JEKPOT srlVia A. Folperti 44/d
27100 Pavia PV (Italy)
T. 0382 572287
E. jekpot AT jekpot.com
W. www.jekpot.com
19° Knowledge Management Forum
Milano, 6 Ottobre 2014

KNOWLEDGE MANAGEMENT TRACKSInfrastrutture e applicazioni per gestire e comunicare la conoscenza organizzativa
Agenda
http://www.jekpot.com/pagine/km19-kmt.htm

EVENTO
Convegno sulla gestione e la comunicazione della conoscenza organizzativa, con relazioni di scenari, strategie, metodologie, tecnologie, applicazioni, infrastrutture, processi, case study, papers e soluzioni di knowledge management; e con spazi per la distribuzione di materiale informativo e per la gestione di contatti con il pubblico
DESCRIZIONE
Gestire e comunicare la conoscenza organizzativa è il modo per incrementare la competitività delle organizzazioni e la professionalità delle persone che vi lavorano, attraverso un approccio di innovazione culturale, organizzativa e tecnologica. L'obiettivo dell'evento è di raccogliere le migliori pratiche originali sul knowledge management, dibattendo sul fronte del back office (managing knowledge) e del front office (communicating knowledge).
TARGET AUDIENCE
IT director, manager, specialist, generalist; chief knowledge officer, knowledge manager di grandi e medie organizzazioni pubbliche e private operanti in vari settori (quali Aerospace & Defense, Automotive, Energy, Fashion & Luxury, Finance, Food & Beverage, Information technology, Media, Pharma, Public administration, Telco, Transportation); top management di PMI.
AGENDA –6 Ottobre
9.00 - 9.30

Registrations FREE Conference
Interventi di scenario, metodologie, tecnologie, papers scientifici


KM Tracks – Gestire e comunicare la conoscenza organizzativa Le tracks tratteranno delle infrastrutture e delle applicazioni di supporto alla gestione e alla comunicazione della conoscenza organizzativa, da un punto di vista culturale ed organizzativo oltre che tecnologico
9.30 - 10.00

Welcome & Vision Gestire e comunicare la conoscenza organizzativa
in multitasking
JEKPOT
Carlo Sorge,
chairman
10.00 - 10.30

Scenario Needs and strategies of KM in a multi-agent environment: PENTHA Model view and analysis
PHSG
Luisa dall'Acqua,
researcher
10.30 - 11.00

Methodology & Technology La combinazione di fonti informative in ambito finanziario
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA
Marco Pedroni,
professor
11.00 - 11.30

Break
11.30 – 12.55

Panel – Gestire e comunicare la conoscenza, in azione Papers su metodologie e tecnologie di supporto ai processi per la gestione e la comunicazione della conoscenza organizzativa; case study esemplificativi di progetti realizzati facendo leva su teorie e pratiche di knowledge management, focalizzate in ambiti applicativi emergenti.


ASSI
Massimo Ragni,
president

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
Giancarlo Mauri,
DISCO director, professor


Data mining e knowledge management: innovare e migliorare sfruttando la conoscenza nascosta
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BOLOGNA
Claudio Sartori,
professor


Intellectual property management
along the product development process
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BERGAMO
Caterina Rizzi,
DIGIP director, professor
Davide Russo,
researcher


Collaborative idea cultivation: the eCiC approach and system
FFHS
Marco Bettoni,
professor
Willi Bernhard,
professor
Nicole Bittel,
researcher
12-55 - 13.00

Closing FREE conference
SCIENTIFIC & HONOR COMMITTEE (in progress)
Carlo Sorge, JEKPOT, chairman
Lucio Battistotti, EUROPEAN COMMISSION Italy Representation, director
Marco Bettoni, FERNFACHHOCHSCHULE (CH), research director
Manfredi Buonomo, KM COMMUNITY, consultant
Silvana Castano, UNIVERSITA' DI MILANO, ISL@B, professor
Claudio Cilli, ISACA ROMA, chairman
Enrico Del Re, UNIVERSITA' DI FIRENZE, DINFO director
Luciano Galliani, UNIVERSITA' DI PADOVA, professor
Luigi Guerra, UNIVERSITA' DI BOLOGNA, professor
Domenico Laforenza, CNR-IIT, director
Mario Mantovani, MANAGERITALIA, vice president
Giancarlo Mauri, UNIVERSITA' DI MILANO BICOCCA, DISCO director, professor
Paolo Paganelli, CDI, president
Raffaele Pinto, ANIPA, president
Massimo Ragni, ASSI, president
Caterina Rizzi, UNIVERSITA' DI BERGAMO, DIGIP director, professor
Claudio Sartori, UNIVERSITA' DI BOLOGNA, professor
Oreste Signore, W3C ITALIA, director

PARTNER
Institutions (con il patrocinio di)

COMMISSIONE EUROPEA Rappresentanza in Italia

Associations


ANIPA – Associazione Nazionale Informatici Pubblici e Aziendali


ASSI – Associazione Specialisti Sistemi Informativi


CDI – Club Dirigenti d'Informatica


MANAGERITALIA

Main media partner
KAPPAEMME

Media partner



Evento organizzato da
JEKPOT
JEKPOT è un VAP (Value Added Partner) che opera nel campo del knowledge management, declinato nei settori Eventi, Formazione, Media e Servizi alle imprese

Main media partner
KAPPAEMME
KappaeMme è un digital magazine italiano sulla gestione e comunicazione della conoscenza organizzativa (cioè dati, informazioni, documenti, beni digitali e intangibili), di supporto alla crescita della competitività delle organizzazioni e della professionalità delle persone

Nessun commento:

Posta un commento