KM AWARD, VINCE CATERINA RIZZI
Alla professoressa dell'Università di Bergamo il premio per la miglior relazione al 19° KM TRACKS
Caterina Rizzi, DIGIP director e professor dell'Università di Bergamo, vince il KM AWARD al 19° KNOWLEDGE MANAGEMENT TRACKS.
Il premio – una targa con un'illustrazione dell'artista Simona Morani - alla miglior relazione della diciannovesima edizione del convegno su infrastrutture e applicazioni per gestire e comunicare la conoscenza organizzativa che si è svolto il 6 ottobre scorso presso la sala Rodolfi dell'Università di Milano Bicocca, è stato assegnato dopo un testa a testa dal pubblico che ha tributato molte nominations anche agli altri speaker del convegno.
Il convegno ha ospitato interventi di scenario, metodologie, tecnologie, papers scientifici, di speaker quali Giancarlo Mauri, DISCO director e professor dell'Università di Milano Bicocca; Caterina Rizzi, DIGIP director e professor dell'Università degli Studi di Bergamo; Claudio Sartori, professor dell'Università degli Studi di Bologna; Marco Pedroni, professor dell'Università degli Studi di Ferrara; Marco Bettoni, research director dell'Università svizzera FFHS; Luisa dall'Acqua, visiting researcher dell'Università tedesca PHSG; Gabriele Giovannini, consigliere ASSI (in luogo del presidente Massimo Ragni); Carlo Sorge, chairman di JEKPOT
Il convegno, che ha goduto del patrocinio della Commissione Europea Rappresentanza in Italia e del supporto di ANIPA, ASSI, CDI, MANAGERITALIA, KAPPAEMME, ha trattato delle infrastrutture e delle applicazioni di supporto alla gestione e alla comunicazione della conoscenza organizzativa, da un punto di vista culturale ed organizzativo oltre che tecnologico.
CIO e IT manager, CKO e KM manager, responsabili della ricerca, innovazione, comunicazione interna e di altre funzioni aziendali appartenenti ad organizzazioni di grandi e medie dimensioni, nonché dirigenti e docenti del mondo universitario hanno potuto ascoltare, dopo una panoramica sullo stato dell'arte del knowledge management, interventi in tema di strategie del km, di metodologie e tecnologie contestualizzate in ambito finanziario, di estrazione e utilizzo della conoscenza nascosta, di gestione della conoscenza nello sviluppo di un prodotto con relativa gestione brevettuale, di sistemi collaborativi e, in generale, delle più comuni tecnologie di supporto ai processi di gestione e comunicazione della conoscenza quali document e content management, big data e analytics, unified communication & collaboration, cloud computing.
L'agenda con gli abstract degli interventi è disponibile su http://www.jekpot.com/pagine/km19-kmt-04.htm; gli atti sono disponibili su richiesta.
Appuntamento al 28 ottobre 2015 con il 20° KM TRACKS; già aperta la call for papers e la possibilità di partecipare a quella che sarà un'edizione speciale del convegno sul knowledge management in Italia.
L'evento è già online su http://www.jekpot.com/pagine/km20-kmt.htm
Dr. Carlo Sorge
General manager, JEKPOT SRL, T. 0382 572287, Via Ardengo Folperti 44/d, 27100 Pavia PV, Italy
JEKPOT ti invita a KNOWLEDGE MANAGEMENT TRACKS
|
Evento: CONVEGNO Location Università di Milano Bicocca, U6 Building, 4th floor, Sala Ridolfi Piazza dell'Ateneo nuovo 1, 20126 Milano MI Lingua ufficiale: - ITALIANO - ENGLISH o ITALIANO per la presentazione dei paper Ente organizzatore: JEKPOT srlVia A. Folperti 44/d 27100 Pavia PV (Italy) T. 0382 572287 E. jekpot AT jekpot.com W. www.jekpot.com |
19° Knowledge Management Forum
Milano, 6 Ottobre 2014
KNOWLEDGE MANAGEMENT TRACKSInfrastrutture e applicazioni per gestire e comunicare la conoscenza organizzativa Agenda http://www.jekpot.com/pagine/km19-kmt.htm EVENTO Convegno sulla gestione e la comunicazione della conoscenza organizzativa, con relazioni di scenari, strategie, metodologie, tecnologie, applicazioni, infrastrutture, processi, case study, papers e soluzioni di knowledge management; e con spazi per la distribuzione di materiale informativo e per la gestione di contatti con il pubblico
DESCRIZIONE
Gestire e comunicare la conoscenza organizzativa è il modo per incrementare la competitività delle organizzazioni e la professionalità delle persone che vi lavorano, attraverso un approccio di innovazione culturale, organizzativa e tecnologica. L'obiettivo dell'evento è di raccogliere le migliori pratiche originali sul knowledge management, dibattendo sul fronte del back office (managing knowledge) e del front office (communicating knowledge).
TARGET AUDIENCE
IT director, manager, specialist, generalist; chief knowledge officer, knowledge manager di grandi e medie organizzazioni pubbliche e private operanti in vari settori (quali Aerospace & Defense, Automotive, Energy, Fashion & Luxury, Finance, Food & Beverage, Information technology, Media, Pharma, Public administration, Telco, Transportation); top management di PMI.
AGENDA –6 Ottobre
SCIENTIFIC & HONOR COMMITTEE (in progress)
Carlo Sorge, JEKPOT, chairman Lucio Battistotti, EUROPEAN COMMISSION Italy Representation, director Marco Bettoni, FERNFACHHOCHSCHULE (CH), research director Manfredi Buonomo, KM COMMUNITY, consultant Silvana Castano, UNIVERSITA' DI MILANO, ISL@B, professor Claudio Cilli, ISACA ROMA, chairman Enrico Del Re, UNIVERSITA' DI FIRENZE, DINFO director Luciano Galliani, UNIVERSITA' DI PADOVA, professor Luigi Guerra, UNIVERSITA' DI BOLOGNA, professor Domenico Laforenza, CNR-IIT, director Mario Mantovani, MANAGERITALIA, vice president Giancarlo Mauri, UNIVERSITA' DI MILANO BICOCCA, DISCO director, professor Paolo Paganelli, CDI, president Raffaele Pinto, ANIPA, president Massimo Ragni, ASSI, president Caterina Rizzi, UNIVERSITA' DI BERGAMO, DIGIP director, professor Claudio Sartori, UNIVERSITA' DI BOLOGNA, professor Oreste Signore, W3C ITALIA, director PARTNER Institutions (con il patrocinio di) COMMISSIONE EUROPEA Rappresentanza in Italia Associations ANIPA – Associazione Nazionale Informatici Pubblici e Aziendali ASSI – Associazione Specialisti Sistemi Informativi CDI – Club Dirigenti d'Informatica MANAGERITALIA Main media partner KAPPAEMME Media partner | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Evento organizzato da
JEKPOT
JEKPOT è un VAP (Value Added Partner) che opera nel campo del knowledge management, declinato nei settori Eventi, Formazione, Media e Servizi alle imprese Main media partner
KAPPAEMME
KappaeMme è un digital magazine italiano sulla gestione e comunicazione della conoscenza organizzativa (cioè dati, informazioni, documenti, beni digitali e intangibili), di supporto alla crescita della competitività delle organizzazioni e della professionalità delle persone |
Nessun commento:
Posta un commento