Al via domani a Messina un corso per imparare l’ABC del giardino pensile a macchia mediterranea: storia, normative, vantaggi e accorgimenti per progettare e vivere bene il verde sul tetto. Tra i formatori, Maurizio Crasso e Maria Elena La Rosa di Harpo Group divisione verdepensile, che organizzano il corso assieme a Scuola del Verde Pensile di Abitare bio di Messina, Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina e Fondazione Architetti nel Mediterraneo di Messina
Milano, 11 dicembre 2014 – La macchia mediterranea si trasferisce in alta quota: sui tetti di case, garage, condomini. E per scoprire tutti i segreti del roof garden genuinamente italiano, Harpo verdepensile, azienda triestina leader nelle soluzioni per il green building, organizza un ciclo di incontri con esperti del settore in collaborazione con a Scuola del Verde Pensile di Abitare bio di Messina, Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina e Fondazione Architetti nel Mediterraneo.
Il corso, rivolto ai professionisti del settore edile, Agronomi, responsabili uffici tecnici di imprese ed enti Locali, Energy Managers, si svolgerà dal 12 dicembre al 2 febbraio, a Messina. Si parlerà di storia del verde pensile a partire da Le Corbousier per gli amanti dell’architettura, di norme di sicurezza, dei vantaggi del verde pensile sul fronte del risparmio energetico (fino al 30% in meno in bolletta), fino agli accorgimenti tecnici per l’irrigazione e il mantenimento delle coperture green.
Il programma prevede cinque giornate di formazione full time: venerdì 12 dicembre, sabato 17 gennaio, giovedì 22 gennaio, venerdì 23 e lunedì 2 febbraio.
Info e calendario corsi: www.harpogroup.it/divisioni/verde-pensile
Nessun commento:
Posta un commento