Pagine

mercoledì 7 gennaio 2015

Mentire sulla propria formazione? Meglio non farlo!

Il curriculum vitae è uno dei documenti più comuni in cui in generale confluisce in percorso lavorativo di un lavoratore od aspirante tale.
Esistono però candidature per cui si sarebbe disposti a fare carte false, o meglio curriculum falsi. Mansioni prestigiose a livello di importanza o di remunerazione per cui alcune persone non si farebbero scrupoli a falsificare il proprio CV.

Un curriculum vitae non veritiero prevede di due cose:
-          - La possibilità di problemi giudiziari per il candidato scorretto, la falsificazione del curriculum prevede infatti una sequela di reati a seconda che il documento sia stato presentato ad un’azienda pubblica e privata.
-         -  La necessità per l’azienda alla ricerca di candidati altamente qualificati di difendersi da candidature gonfiate e false.

Ma concentriamoci sul secondo aspetto? Come fa un’azienda a difendersi? Rivolgendosi ad un investigatore. Come ci spiega l’organico di Van Gogh Investigazioni private, azienda che mette a disposizione i suoi investigatori privati a Udine, Treviso e Padova, è possibile effettuare delle indagini pre assunzione.

Le indagini pre assunzione possono prevedere ricerche presso banche dati ufficiali e camere di commercio, verifica del profilo personale del candidato e verifica delle esperienza professionali pregresse.


Lo staff di Van Gogh Investigazioni suggerisce un contatto telefonico al numero +39.333.7999975 per maggiori delucidazioni e per comprendere tutte le potenzialità del servizio.

Nessun commento:

Posta un commento