Il bando di concorso è on line e scade il 28 febbraio
C'è tempo fino al 28 febbraio per proporre la propria candidatura per il bando di concorso promosso dalla Fondazione Adolfo Pini di Milano, curato da Dalia Gallico, per un periodo di specializzazione all'estero per cinque studenti-ricercatori milanesi.
La Fondazione voluta da Adolfo Pini (1920-1986), uomo di scienza e appassionato d'arte, di musica e di letteratura, ha tra i suoi compiti principali il sostegno alle nuove generazioni in tutte le discipline culturali.
In questa prospettiva è stato indetto un concorso per borse di studio che porterà all'estero cinque giovani studenti e ricercatori selezionati fra i candidati delle Accademie d'Arte e degli Istituti Universitari milanesi.
Il bando di concorso è consultabile sul sito della Fondazione (www.fondazionepini.it), prevede la presentazione di progetti di studio mirati ed è in scadenza il 28 febbraio.
Oggetto del bando è la selezione di cinque studenti o ricercatori delle Scuole milanesi d'arte o Università che svolgano attività di alta formazione; saranno assegnate borse di studio del valore di 4.000 euro per l'effettuazione di un periodo di stage di un mese da realizzarsi presso centri internazionali specializzati. I risultati delle esperienze saranno poi diffusi da una pubblicazione.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento