Pagine

venerdì 13 febbraio 2015

FORMAZIONE, ULTIMI GIORNI PER ADERIRE A MIB ITALIA

Termine ultimo venerdì 20 febbraio 2015

CATANIA - Si inizia il 9 marzo, le parole chiave per chi intraprenderà questo percorso saranno l’eccellenza dell’alta formazione, la crescita personale e lavorativa, le esperienze internazionali

Tra poco più di una settimana (venerdì 20 febbraio) scadrà il termine per iscriversi al MIB Italia, il Master in International Business dell’Università Cattolica di Milano, approdato a Catania per puntare sui talenti del Sud offrendo loro una preparazione qualificata e prestigiosa. 

Il programma, che ha ottenuto il supporto di Confindustria Catania e delle imprese del territorio che hanno deciso di investire sul potenziale di giovani risorse, è un trampolino per fare “il salto” e approdare ai mercati internazionali.

Il percorso si svilupperà in due fasi: la prima tratterà gli aspetti generali legati alle tematiche economico-manageriali e giuridiche dell’internazionalizzazione, arricchiti delle testimonianze di prestigiosi manager e professionisti; nella seconda si realizzeranno sul campo progetti di ricerca e consulenza in collaborazione con le imprese. Il Master è stato accreditato dall’Inps che ha assegnato 9 borse di studio a copertura totale e prevede anche tre Borse Corporate (due del valore di 5.000 e una di 2.500 euro). 

«Il Mib Italia è stato pensato per supportare le imprese che operano in Italia, nell’area Centro-Meridionale e in particolare in Sicilia - spiega il direttore del master MIB e del centro di ricerca ICRIM dell’Università Cattolica Alessandro Baroncelli - Rispetto ai percorsi tradizionali, il Mib affianca alle lezioni frontali, attività di field work e stage curriculari di 3 o 6 mesi e la possibilità di specializzazioni a scala internazionale. 

L'obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di inserirsi nelle imprese multinazionali come nelle Pmi che manifestano l’esigenza di personale qualificato e realmente pronto per i nuovi mercati». Info su www.mibmaster.it

Nessun commento:

Posta un commento